01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Concorezzo, l'assessore Borgonovo ringrazia gli insegnanti per il lavoro con gli studenti del territorio

Concorezzo, l’assessore Borgonovo ringrazia gli insegnanti per il lavoro con gli studenti del territorio

1 Maggio 2020
Riceviamo e pubblichiamo la lettera scritta dall’assessore Gabriele Borgonovo che ringrazia le insegnati per il lavoro che stanno svolgendo in questi giorni quarantena.

Gentilissima/o Insegnante,

Ti scrivo questa semplice lettera per dimostrarTi ed esprimerTi tutta la mia vicinanza in questo delicato e difficile momento.
Vorrei ringraziarTi personalmente per l’impegno, la dedizione e la professionalità con cui stai affrontando questo complicato contesto lavorativo, prodigandoTi con la Tua esperienza professionale, il senso di responsabilità e l’entusiasmo.
Siamo tutti consapevoli che non è stato e non è facile sapersi continuamente rinnovare perché il cambiamento richiede sempre un periodo di adattamento.
Oggi, nonostante l’emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19, il diritto allo studio riesce ad essere mantenuto, sicuramente in modalità differenti e sotto forme innovative, grazie al Tuo contributo.
Infatti, in questo particolare momento, la didattica a distanza consente di poter svolgere non solo lezioni e compiti online ma risulta essere anche un prosieguo delle attività educative della scuola, di qualsiasi ordine e grado.
Attraverso la Tua attività lavorativa Ti prendi cura degli alunni, stimolandoli, sviluppando dialoghi costruttivi e accompagnandoli in questi giorni di isolamento, non facendoli sentire soli e mostrando loro che si può imparare ovunque.
Mi piace condividere con Te, Insegnante, il pensiero che quella che stiamo vivendo non è la scuola dei voti bensì è la scuola per la vita.
Colgo l’occasione per ringraziarTi nuovamente a nome mio, del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale.
Ti saluto cordialmente e Ti auguro buona continuazione.
A presto
L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Giovani
Gabriele Borgonovo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi