Lettera al direttore

Concorezzo, l’assessore Borgonovo ringrazia gli insegnanti per il lavoro con gli studenti del territorio

Con una lettera l'amministrazione comunale ha espresso riconoscenza per la dedizione e l'impegno verso gli studenti concorezzesi impegnati nella didattica a distanza.

gabriele-borgonovo-concorezzo-assessore-istruzione

Riceviamo e pubblichiamo la lettera scritta dall’assessore Gabriele Borgonovo che ringrazia le insegnati per il lavoro che stanno svolgendo in questi giorni quarantena.

Gentilissima/o Insegnante,

Ti scrivo questa semplice lettera per dimostrarTi ed esprimerTi tutta la mia vicinanza in questo delicato e difficile momento.
Vorrei ringraziarTi personalmente per l’impegno, la dedizione e la professionalità con cui stai affrontando questo complicato contesto lavorativo, prodigandoTi con la Tua esperienza professionale, il senso di responsabilità e l’entusiasmo.
Siamo tutti consapevoli che non è stato e non è facile sapersi continuamente rinnovare perché il cambiamento richiede sempre un periodo di adattamento.
Oggi, nonostante l’emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19, il diritto allo studio riesce ad essere mantenuto, sicuramente in modalità differenti e sotto forme innovative, grazie al Tuo contributo.
Infatti, in questo particolare momento, la didattica a distanza consente di poter svolgere non solo lezioni e compiti online ma risulta essere anche un prosieguo delle attività educative della scuola, di qualsiasi ordine e grado.
Attraverso la Tua attività lavorativa Ti prendi cura degli alunni, stimolandoli, sviluppando dialoghi costruttivi e accompagnandoli in questi giorni di isolamento, non facendoli sentire soli e mostrando loro che si può imparare ovunque.
Mi piace condividere con Te, Insegnante, il pensiero che quella che stiamo vivendo non è la scuola dei voti bensì è la scuola per la vita.
Colgo l’occasione per ringraziarTi nuovamente a nome mio, del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale.
Ti saluto cordialmente e Ti auguro buona continuazione.
A presto
L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Giovani
Gabriele Borgonovo
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.