Politica

Inchiesta sul Covid in Lombardia, nella commissione anche due brianzoli

Marco Mariani, ex sindaco di Monza oggi consigliere al Pirellone nella Lega, e Marco Fumagalli, del Movimento 5 Stelle.

covid-coronavirus-san-gerardo-by-Martina-Santimone-11

Nella “Commissione di inchiesta sull’emergenza Covid-19”, istituita dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, ci sono anche due brianzoli. Marco Mariani, ex sindaco di Monza oggi consigliere al Pirellone nella Lega, e Marco Fumagalli, del Movimento 5 Stelle.

All’organismo, istituito su richiesta di tutti i Consiglieri di minoranza per l’analisi e la valutazione della gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in Regione Lombardia, è però ancore orfano del suo presidente.

Anche nel corso dell’ultima seduta  convocata a Palazzo Pirelli, infatti, nessun componente ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti. La Commissione tornerà pertanto a riunirsi nell’Aula consiliare di Palazzo Pirelli martedì 26 maggio sempre alle ore 13.

La Commissione è composta da tre Consiglieri per i gruppi consiliari più consistenti(Lega, Forza Italia, Partito Democratico e M5Stelle) e da un Consigliere per gli altri gruppi; faranno parte della Commissione Roberto Anelli, Marco Mariani e Alessandra Cappellari(Lega), Gianluca Comazzi, Mauro Piazza e Ruggero Invernizzi (Forza Italia), Marco Fumagalli, Monica Forte e Gregorio Mammì (M5Stelle), Gianantonio Girelli, Carmela Rozza e Jacopo Scandella (PD), Franco Lucente (FdI), Luca del Gobbo (NcI), Manfredi Palmeri (Energie per la Lombardia), Giacomo Cosentino Basaglia (Lombardia Ideale), Viviana Beccalossi (Gruppo Misto), Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti), Patrizia Baffi (Italia Viva) e Michele Usuelli (Più Europa – Radicali).

Dovrà concludere i propri lavori entro 12 mesi dall’insediamento.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.