15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Collegio Villoresi: nominati i nuovi Dirigenti Didattici per le sedi di Monza e Merate

Collegio Villoresi: nominati i nuovi Dirigenti Didattici per le sedi di Monza e Merate

25 Maggio 2020

Il Collegio Villoresi annuncia la nomina dei nuovi Presidi e Coordinatori che dal 1° settembre 2020 avranno il compito di ripensare e sviluppare nelle due sedi di Monza e Merate la proposta didattica ed educativa relativa a una specifica fascia d’età. Per favorire una maggiore unità fra le sedi di Monza e Merate, migliorando l’efficienza dei servizi offerti e favorendo un rapporto più intenso con i territori, il mondo del lavoro e della ricerca, si è scelto di selezionare tre figure che opereranno su entrambe le sedi.

Per il coordinamento della Scuola dell’Infanzia di Merate e Infanzia e Nido di Monza è stata nominata la Dottoressa Laura Tomasoni (foto apertura). Laureata in Scienze dell’Educazione all’Università Cattolica di Milano, la Dott.ssa Tomasoni ha maturato una profonda esperienza come Coordinatrice Pedagogica di Servizi Educativi, quali Nidi, Centri Prima Infanzia e Tempi per le famiglie, ma anche Educative Scolastiche per minori con disabilità e servizi di Tutela minori. Nel 2012, inoltre, si è specializzata in Counseling con indirizzo Gestaltico.

Il Professor Danilo Piazza assumerà invece l’incarico di Preside per la Primaria e la Secondaria di I grado delle due sedi di Monza e Merate. Al Collegio Villoresi dal 2004 con l’incarico di Preside della Scuola Secondaria di I grado della sola sede di Monza e di Responsabile generale dell’ICT, il prof. Piazza è appassionato di digitale e di innovazione in ambito educativo e didattico; ambito nel quale negli anni ha portato avanti numerosi progetti e collaborazioni con Atenei come l’Università Bicocca di Milano e l’Università Cattolica di Brescia.

Per quanto riguarda i vari indirizzi della Scuola Secondaria di II Grado – guidata per oltre vent’anni dal prof. Angelo Castoldi, che dopo 42 anni di lavoro in Collegio è ormai prossimo al traguardo della pensione – il testimone passerà alla nuova Preside, la Professoressa Maria Sala. Dopo aver conseguito la Laurea in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano, la Professoressa Sala si specializza in “Didattica e psicopedagogia per disturbi specifici di apprendimento” presso l’Università Bicocca. Negli anni, ha preso parte a progetti sui temi dell’insegnamento digitale e dell’inclusione e integrazione, anche in riferimento a bisogni educativi speciali. Nell’ultimo biennio ha inoltre assunto l’incarico di primo collaboratore Vicario del Dirigente Scolastico.

“La distanza che ci ha impedito di incontrarci quotidianamente in questo periodo non ha affievolito la vitalità di una Scuola che si è inoltrata in un percorso di profondo rinnovamento – ha commentato il Rettore don Sergio Massironi -. Siamo certi che la professionalità e le competenze dei nuovi Dirigenti saranno molto preziose per il Collegio e auguriamo loro un entusiasmante e fecondo lavoro di squadra. Un ringraziamento di cuore va anche ai Presidi uscenti per l’ottimo lavoro svolto in questo triennio”.

Ai seguenti link sono disponibili alcune brevi interviste ai nuovi Dirigenti:

  • Laura Tomasoni – Scuola dell’Infanzia di Merate e Infanzia e Nido di Monza del Collegio Villoresi

 

  • Danilo Piazza – Scuola Primaria e Secondaria di I Grado di Monza e Merate del Collegio Villoresi
  • Maria Sala – Scuola Secondaria di II Grado del Collegio Villoresi

Il Collegio Villoresi San Giuseppe è un istituto paritario con sede a Monza e a Merate. Costituito nel 1919, comprende a Monza asilo nido, scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado con i seguenti indirizzi: Liceo Classico Contemporaneo – Liceo Scientifico Con Potenziamento Biomedico – Liceo Scientifico Scienze Applicate – Liceo Scientifico Con Metodo Interdisciplinare – Liceo Scientifico Sportivo – Istituto Tecnico Economico Lingue e Marketing. La sede di Merate ospita invece la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Lissone, trancia il lucchetto e si allontana con la bici rubata: 33enne in manette

Grazie a un minorenne che ha assistito in diretta al furto, i Carabinieri sono potuti intervenire in tempo per bloccare l'uomo e impedirgli di fuggire insieme alla bici appena rubata.