Attualità

Cesano Maderno, tenta il furto in una villetta confiscata alle mafie: arrestato

E' stato arrestato per un tentato furto in una villetta sequestrata alle mafie, un pregiudicato disoccupato italiano, P.P. di 57 anni, residente a Desio. Ora è ai domiciliari.

carabinieri32-2019-mb

Un pregiudicato disoccupato italiano di 57 anni, residente a Desio, nella notte di sabato, ha tentato furto all’interno di una villetta di Cesano Maderno, confiscata alle mafie. Sorpreso dai Carabinieri, mentre si stava allontanando dal luogo del reato con ancora in mano la refurtiva, è stato arrestato.

E’ probabile, secondo quanto riferito dai militari, che il 57enne sapesse che l’abitazione era disabitata, in quanto bene sottratto alla criminalità organizzata, come da provvedimento emesso nel 2015 dal Tribunale di Milano. Era quindi convinto di poter agire indisturbato.

Tuttavia, il troppo rumore prodotto durante le operazioni di forzatura del cancello e di scasso della porta d’ingresso, hanno interrotto il sonno di un residente, che subito ha allertato i Carabinieri di Cesano Maderno. Intervenute rapidamente due pattuglie, hanno bloccato il ladro sull’uscio con in mano un lampadario di valore. Era ormai a pochi passi dalla sua autovettura, che aveva parcheggiato lungo la via.

Durante il processo per direttissima celebrato in videoconferenza, il Giudice del Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto e, in attesa di sentenza definitiva, ha disposto per il 57enne l’obbligo degli arresti domiciliari.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.