13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Brugherio, pusher si organizza con il take away: dosi nascoste nelle casette delle lettere

Brugherio, pusher si organizza con il take away: dosi nascoste nelle casette delle lettere

19 Maggio 2020

E’ nelle difficoltà, si dice, che si aguzza l’ingegno. E’ ciò che ha fatto una pusher, a Brugherio durante l’emergenza Covid-19: ha reinventato il suo “business”, facendo consegne di hashish e marijuana direttamente al domicilio dei suoi clienti, o take away sfruttando punti nascosti in strada per nascondere le dosi. La sua attività illecita però ha avuto vita breve: è stata scoperta dai Carabinieri e quindi arrestata. 

Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Brugherio, durante i consueti controlli per verificare il rispetto delle misure anti Covid-19, avevano notato uno strano andirivieni di persone che, con cadenza regolare e senza un apparente motivo legittimante l’uscita dalla propria abitazione, transitavano a piedi in alcune aree della periferia della città. Grazie ad approfonditi accertamenti su alcuni di questi passanti, i Militari hanno potuto individuare, in flagranza, la spacciatrice: una cinquantenne italiana, residente a Brugherio.

Rete di spaccio innovativa al tempo del Covid-19

La donna, senza precedenti per lo specifico reato, aveva costruito una rete di spaccio che prevedeva sia consegne direttamente al domicilio dei clienti, sia da “asporto” con le dosi nascoste nelle cassette delle lettere o nei contatori elettrici, presenti in strada.

Dalle perquisizioni è emerso che la pusher era in possesso di mezzo chilo di stupefacente, tra marijuana e hashish. E’ stata quindi arrestata. I clienti invece, di età compresa tra i 30 e i 50 anni, sono stati sanzionati amministrativamente per l’assenza di un giustificato motivo per aver lasciato il proprio domicilio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi