Attualità

Bellusco: avvistati falsi volantini del Ministero della Salute contro le mascherine

Falsi volantini del Ministero della Salute contro l’uso delle mascherine sono apparsi a Bellusco. Il messaggio di allerta del sindaco, Mauro Colombo, su Facebook.

Falso volantino2

Falsi volantini del Ministero della Salute contro l’uso delle mascherine sono stati avvistati a Bellusco, lungo alcune piste ciclabili. A segnalare il fatto alla Polizia locale sono stati alcuni cittadini. I cartelli sono stati prontamente rimossi. Non è la prima volta che accade: sempre durante la pandemia, a Concorezzo, erano apparsi cartelloni, riportanti impropriamente il logo della regione Lombardia, che invitavano a “liberarsi dalla paura”.

Riguardo ai nuovi falsi volantini di Bellusco, sui quali è scritto che la mascherina è “obbligatoria solo in presenza di malattie respiratorie o in caso di soccorso a una persona con patologie dell’apparato respiratorio”, ha espresso la sua posizione anche il primo cittadino, Mauro Colombo.

 

 

“Sono stati rinvenuti lungo alcune piste ciclabili del nostro paese cartelli che danno informazioni errate in merito all’uso delle mascherine. Il fatto è stato segnalato alla Polizia Locale che sta provvedendo per quanto di competenza perché potrebbero configurarsi ipotesi di reato. Le informazioni devono essere reperite attraverso i canali ufficiali, facendo attenzione a tentativi di manipolazione e fake news.

Invitiamo la cittadinanza a farsi parte attiva segnalando attraverso i canali appropriati anche casi come questo. Ricordiamo che è tutt’ora in vigore l’ordinanza di Regione Lombardia che impone l’uso della mascherina all’esterno della propria abitazione”, si legge nel post pubblicato sulla pagina facebook del sindaco.

Foto Facebook

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.