08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Asst Vimercate monitoraggio a domicilio per pazienti Covid: consegnato il primo kit

Asst Vimercate monitoraggio a domicilio per pazienti Covid: consegnato il primo kit

13 Maggio 2020

I pazienti Covid dimessi dall’Ospedale potranno essere monitorati a domicilio, anche grazie al supporto di alcuni ausili tecnologici e di telecomunicazione.

La nuova iniziativa di sorveglianza dell’ASST di Vimercate ha interessato un primo paziente: una donna colpita dal virus e passata per tutti i livelli di trattamento ospedaliero del caso, da quello sub intensivo a quello in rianimazione. Poi migliorata, giorno per giorno, la donna si è completamente ripresa, sino alla dimissione dall’ospedale e il ritorno a casa,

A lei è stato consegnato, da Paolo Scarpazza, primario della Struttura di Pneumologia dell’ospedale di Vimercate, il primo dei kit a disposizione comprensivo, fra l’altro, di cellulare e saturimetro, destinato al monitoraggio e all’accertamento delle sue condizioni e dei suoi parametri vitali, per almeno due settimane. In caso di problematiche di nuovo evidenti sarà segnalato al suo medico curante e agli specialisti ospedalieri, per gli approfondimenti del caso ed eventualmente un nuovo pantone.

In ASST si valuterà una ulteriore evoluzione dell’esperienza, se l’impatto e i risultati risulteranno positivi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi