28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Assolombarda, Riaprire segnale positivo. Valutare mobilità alternativa al trasporto pubblico

Assolombarda, Riaprire segnale positivo. Valutare mobilità alternativa al trasporto pubblico

3 Maggio 2020

“Poter riaprire è un segnale utile e importante per la ripresa economica del territorio e del Paese. In questi mesi, come Assolombarda, abbiamo attivato una task force, un filo diretto sempre attivo con le imprese alle quali abbiamo dato oltre 40mila consulenze, con l’obiettivo di preparare al meglio la fase 2”. Lo afferma all’Ansa il direttore generale di Assolombarda, Alessandro Scarabelli, circa la fase 2.
“Lunedì 4 maggio – aggiunge – riapriranno le imprese manifatturiere di tutti i settori, in particolare molte metalmeccaniche, penso ad esempio al settore dell’automotive e al settore gommaplastica, così come il distretto del design e arredo che nel milanese, nel lodigiano e in brianza hanno le loro sedi principali. La riapertura delle imprese implicherà inevitabilmente un aumento della mobilità dei lavoratori e di conseguenza un’implementazione dell’utilizzo dei mezzi pubblici per i tragitti casa-lavoro. Ho ascoltato le imprese associate che in queste settimane stanno definendo i loro piani di rientro e stanno valutando, per ridurre i rischi di assembramento durante gli spostamenti, di incentivare forme di mobilità alternativa al trasporto pubblico come per esempio, il carpooling per massimo 2 persone, l’utilizzo della bicicletta e la
disponibilità di posti auto aziendali”.
“Stiamo ragionando – conclude Scarabelli – insieme ai gestori del trasporto pubblico, Atm e Trenord, affinché si possano definire, in tempi rapidi, strategie e proposte operative comuni per gestire al meglio i flussi e tutelare la salute di tutti”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi