Attualità

Arcore, lavori alla fognatura: passaggio a livello chiuso alle auto

I lavori del sottopasso, a cura di Devero Costruzioni, sono invece ripresi la scorsa settimana e termineranno entro la fine dell'estate.

passaggio-livello-arcore

Passaggio a livello chiuso alle auto. Ad Arcore gli automobilisti da qualche giorno non possono attraversare le rotaie in centro, a causa di un cantiere per la sistemazione delle fognature al di sotto dell’incrocio. Il Comune ha fatto sapere che il traffico veicolare verrà riaperto tra la fine di maggio e la metà di giugno.

Per quanto riguarda invece i lavori del sottopasso sono ripresi la scorsa settimana dopo il blocco di quasi due mesi dovuti alla pandemia. Solo una volta chiuso il cantiere,  il passaggio a livello non sarà più accessibile al traffico veicolare.

La sospensione dei lavori in queste settimane a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus ha comportato evidentemente delle modifiche al cronoprogramma. Il cantiere è in capo a Devero così come  il dettaglio delle tempistiche. L’opera, dal costo di oltre due milioni di euro, è infatti a carico della ditta Devero Costruzioni come scomputo degli oneri di urbanizzazione dovuti al Comune di Arcore a fronte della costruzione del complesso residenziale con annesso albergo nell’area ex Falck.

“Secondo una stima – ha precisato l’assessore alle Opere Pubbliche Fausto Perego– i lavori termineranno entro la fine dell’estate“.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.