08 Luglio 2020 Segnala una notizia
Arcore, lavori alla fognatura: passaggio a livello chiuso alle auto

Arcore, lavori alla fognatura: passaggio a livello chiuso alle auto

15 Maggio 2020

Passaggio a livello chiuso alle auto. Ad Arcore gli automobilisti da qualche giorno non possono attraversare le rotaie in centro, a causa di un cantiere per la sistemazione delle fognature al di sotto dell’incrocio. Il Comune ha fatto sapere che il traffico veicolare verrà riaperto tra la fine di maggio e la metà di giugno.

Per quanto riguarda invece i lavori del sottopasso sono ripresi la scorsa settimana dopo il blocco di quasi due mesi dovuti alla pandemia. Solo una volta chiuso il cantiere,  il passaggio a livello non sarà più accessibile al traffico veicolare.

La sospensione dei lavori in queste settimane a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus ha comportato evidentemente delle modifiche al cronoprogramma. Il cantiere è in capo a Devero così come  il dettaglio delle tempistiche. L’opera, dal costo di oltre due milioni di euro, è infatti a carico della ditta Devero Costruzioni come scomputo degli oneri di urbanizzazione dovuti al Comune di Arcore a fronte della costruzione del complesso residenziale con annesso albergo nell’area ex Falck.

“Secondo una stima – ha precisato l’assessore alle Opere Pubbliche Fausto Perego– i lavori termineranno entro la fine dell’estate“.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Monza, violenza in stazione: agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Aggiornamento Covid Monza e Brianza, ecco i dati diffusi dai sindaci

Sono 2.462 (+100) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza. Il numero dei contagi sta registrando un aumento stabile rispetto ai giorni precedenti.

Paura a Monza, fuga di gas in via Rota: evacuate 4 famiglie

I Vigili del Fuoco, intervenuti in via Rota, a Monza, hanno rilevato una dispersione di gas proveniente dal sottosuolo in corrispondenza di un'aiuola condominiale. Nessun ferito.

Mezzago, Flowserve Valbart in difficoltà: verso il licenziamento di 60 dipendenti

A Mezzago un'altra crisi aziendale nel vimercatese mette a rischio il futuro lavorativo di 60 dipendenti.