Attualità

Arcore, torna nel parco di Villa Borromeo il reality Bake Off Italia

La tensostruttura è già stata montata. Il contratti d'affitto con il Comune è in vigore dal 15 maggio al 20 settembre e comporta un introito di 33mila euro.

arcore-bake-off-due

Torna ad Arcore Bake Off Italia. La grande tensostruttura è già stata montata nel parco di Villa Borromeo e il 15 giugno partiranno le riprese dell’ottava edizione del reality televisivo. Per il secondo anno il programma trova ospitalità ad Arcore, all’ombra della Villa recentemente restaurata. Un ritorno in grande stile accolto con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale.

“Sono felicissima di questo ritorno ad Arcore- ha commentato il Sindaco Rosalba Colombo-. Ancora una volta abbiamo una riconferma della bellezza della nostra Villa Borromeo che grazie anche a questo programma potrà avere grande visibilità a livello nazionale. Si tratta anche di un riconoscimento dell’ottima collaborazione che c’è stata con il Comune e in particolare con l’Ufficio tecnico”.

La presenza di Bake Off garantirà anche un introito di 33mila euro nelle casse comunali. “E’ un 10% in più rispetto allo scorso anno– ha precisato il Sindaco-. In più grazie all’accordo tra le parti abbiamo la garanzia della presa in carico da parte della produzione dei vari catering che il Comune organizzerà nel periodo di affitto dell’area“. Catering ad esempio per inaugurazioni di mostre, conferenze ecc.

Gli spazi a disposizione sono quelli dello scorso anno e le condizioni sono le medesime. Il parco, in particolare, non verrà mai chiuso e la fruizione sarà come sempre libera da parte della cittadinanza.

Non solo, anche per l’edizione 2020 il Sindaco chiederà alla produzione di organizzare un momento di incontro e di visita del set per la cittadinanza. La durata del contratto tra la casa di produzione (la Società Banijay S.p.A) e il Comune è di 35 giorni totali a partire dal 15 maggio fino al 20 settembre.

Le riprese, in realtà, sarebbero dovute iniziare a partire dal mese di marzo ma la pandemia ha comportato uno slittamento delle tempistiche. 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.