02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Allo studio del Governo le riaperture del 18 maggio: pranzo con amici e seconde case

Allo studio del Governo le riaperture del 18 maggio: pranzo con amici e seconde case

13 Maggio 2020

Il governo sta valutando l’ipotesi di consentire, a partire da lunedì 18 maggio, di andare nelle seconde case, purché siano nella regione di residenza. L’ipotesi potrebbe essere inserita nel nuovo Dpcm con le riaperture previste a partire da lunedì.

Ma non solo, con l’apertura di negozi, bar e ristoranti potrebbe essere eliminato il vincolo che consente gli spostamenti solo per far visita ai congiunti (oltre che per necessità, lavoro e motivi di salute).
I ministri sono divisi sulla questione che consentirebbe di fatto agli amici di poter andare al ristorante o al bar. Alcuni ministri spingerebbero affinché il vincolo rimanga.
Potrebbe decadere anche la certificazione per gli spostamenti, che però fino al 1 giugno rimarranno limitati alle regioni di appartenenza

Un freno ulteriore in Lombardia potrebbe arrivare da Attilio Fontana: “sulle riaperture di bar, negozi, ristoranti, estetisti, parrucchieri in Lombardia entro giovedì penso di dare una risposta che sia positiva o negativa”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi