29 Luglio 2021 Segnala una notizia
“4 Passi a 4 Zampe”: la marcia ENPA Monza diventa virtuale

“4 Passi a 4 Zampe”: la marcia ENPA Monza diventa virtuale

8 Maggio 2020

Tutte è pronto per la 26° edizione dell’annuale camminata 4 Passi a 4 Zampe in programma domenica 31 maggio. “Anche quest’anno organizzeremo l’imperdibile evento… solo che sarà online” spiega l’Enpa Monza e Brianza.

Niente raduno festante di cani e proprietari prima del via o bandana ricordo, niente banchetto di gadget e informazioni, niente allegro e variegato corteo per i sentieri del Parco di Monza né meritato ristoro all’arrivo. Purtroppo tutto questo non sarà possibile, ma ENPA di Monza e Brianza non si è fatta scoraggiare. “La passeggiata è per noi non soltanto una simpatica tradizione e un’opportunità per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’abbandono, ma anche un’occasione per raccogliere fondi per sostenere le nostre attività a favore degli animali, 365 giorni all’anno presso il canile-gattile intercomunale di Monza. E mai come in questo periodo abbiamo bisogno di voi, del vostro affetto e di un piccolo gesto che si tramuterà in un aiuto concreto. E così abbiamo pensato di organizzare una specialissima edizione virtuale davvero “inclusiva”: all’iniziativa potrà partecipare anche chi vive lontano da noi con tutti i propri animali a due o quattro zampe – non solo cani! Una marcia aperta davvero a tutti!”

COME FUNZIONA

Se la camminata “vera” si articola in tre fasi (iscrizione, corteo per i sentieri del Parco e arrivo alla cascina San Fedele), la versione virtuale si articolerà sempre in tre fasima ovviamente diverse:

  • Iscrizione e foto:scattate una bella foto con il vostro cane, gatto, coniglio o altro pet(è gradita la foto in famiglia ma non è obbligatoria), e se l’avete, facendogli indossare una delle bandane ENPA Monza delle passate edizioni.

Procedete poi all’iscrizione andando su questo link http://www.enpamonza.it/marcia-4-passi-virtuale e seguendo le istruzioni per la compilazione del form, allegando la fotoe eseguendo il pagamento(PayPal, carta di credito o bonifico bancario).

Se avete più animali in casa e volete partecipare con tutti loro, scattate una foto di ciascuno e iscriveteli tutti!

L’offerta minima per ogni animale iscritto è di €10(come ormai da molti anni), ma sono ovviamente gradite offerte superiori.

  • Filmato:domenica 31 maggio alle ore 15.00, come se iniziasse veramente la camminata al Parco di Monza, per sentirci davvero tutti insieme sarà caricato sul nostro nuovo canale YouTubeun bellissimo ed emozionante filmatoche raccoglie video e foto di numerose precedenti edizioni della marcia: le fasi preparatorie, le foto dei partecipanti, il corteo, i Carabinieri a cavallo, fino all’arrivo con il ristoro e l’esibizione di Agility Dog. Nel video verranno inoltre incluse quante più foto possibili dei partecipanti di questa speciale edizione virtuale 2020!

Il video sarà visionabile in anteprimadagli iscritti alla 4 Passi a 4 Zampe 2020: una volta effettuati l’iscrizione e il pagamento, vi verrà inviato tramite email, poco prima dell’inizio dell’evento, il link per accedere al filmato!

  • L’attestato:dopo l’evento verranno pubblicate sul sito webe sulla nostra pagina Facebooktutte le vostre foto in forma di bellissimi Attestati di Partecipazione,incorniciati e personalizzati per ciascun partecipante, da scaricare e stampare.

Un ricordo della vostra gradita presenza virtuale e del vostro sostegno all’ENPA, con l’augurio che voi stiate bene e che presto potremo rivederci tutti insieme, uniti dal nostro amore per gli animali.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi