27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Villasanta, nell'ultima settimana nessun decesso alla RSA Villa San Clemente. Dieci gli ospiti positivi

Villasanta, nell’ultima settimana nessun decesso alla RSA Villa San Clemente. Dieci gli ospiti positivi

22 Aprile 2020

L’ultima settima non ha registrato decessi e non ci sono stati peggioramenti della condizione degli ospiti sintomatici della RSA Villa San Clemente di Villasanta. Questa, in sintesi, la situazione aggiornata della casa di riposo comunicata da Korian, l’azienda che gestisce la RSA. Una situazione ora definita dall’azienda “di stabilizzazione” ma che nelle scorse settimane ha registrato un picco di decessi di ospiti con sintomi riconducibili a COVid 19.

L’ultimo aggiornamento dei morti risale al 31 marzo quando, in un comunicato l’azienda specificava che “nel mese di marzo, sono stati registrati in struttura 17 decessi con quadro clinico e sintomi riconducibili a COVID-19″ (clicca qui). Da allora non sono stati più comunicati aggiornamenti.

Quello che invece Korian ha comunicato i giorni scorsi è che che il numero dei tamponi effettuato da inizio aprile in tre tranche (il giorno 1, 9 e il 10) ha coinvolto il 64% degli ospiti. Sono infatti stati eseguiti un totale di 47 tamponi. Gli ultimi tamponi verranno effettuati mercoledì 22 aprile agli altri ospiti così, fanno sapere dalla Korian, da avere entro fine settimana la mappatura complessiva della situazione in RSA. L’azienda che gestisce la casa di riposo non ha però diffuso i risultati dei tamponi finora effettuati.

Il Sindaco di Villasanta Luca Ornago, nel corso del suo ultimo video di aggiornamento di venerdì scorso rispetto alla situazione dei contagi dei villasantesi, ha però specificato che nella RSA sono stati registrati 10 casi di positività al Coronavirus.

Le analisi sono state fatte anche ai dipendenti della struttura. Alcuni di questi operatori erano a casa in malattia per via della sintomatologia. I dipendenti con il doppio tampone risultato negativo, stanno ora rientrando in servizio all’interno della RSA. Proprio per i dipendenti l’azienda ha messo a disposizione un servizio di sostegno psicologico. Nel frattempo Korian ha fatto sapere che proseguono le periodiche operazioni di sanificazione della struttura.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi