30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Coronavirus, a Villasanta 3.850 mascherine: ecco le modalità di distribuzione

Coronavirus, a Villasanta 3.850 mascherine: ecco le modalità di distribuzione

8 Aprile 2020

A Villasanta il sindaco Luca Ornago he deciso di operare su più fronti per quanto riguarda le mascherine. Per le 3.850 donate da Regione Lombardia, un lotto di 40u0 sarà donato alla RSA Villa San Clemente, 200 andranno ai medici di medicina generale di Villasanta. Le restanti andranno a fare parte di un pacchetto di protezioni facciali più ampio destinato a coprire il bisogno di tutte le famiglie di Villasanta.

“Al momento sono disponibili circa 9.000 pezzi: la parte residua di Regione Lombardia più 2.200 pezzi provenienti dalla Protezione Civile MB più altri 3.500 fin qui prodotti dalla CRI Villasanta. Questo lotto già pronto verrà distribuito a partire dai prossimi giorni da CRI e Polizia Locale. Intanto CRI provvederà alla produzione degli ulteriori dispositivi con l’obiettivo di raggiungere i circa 6.100 nuclei familiari del territorio con 5 pezzi ciascuno, senza far uscire di casa le persone” ha spiegato Ornago.

Questa importante sinergia tra Amministrazione Comunale, CRI e Protezione Civile permetterà di aiutare le famiglie villasantesi anche oltre il periodo corrente, in previsione di un utilizzo sempre più importante di questi dispositivi. Si è optato per una consegna a domicilio, con personale autorizzato e identificato, per evitare assembramenti e per cercare di coprire equamente l’intera domanda villasantese. Nel frattempo la Polizia Locale sta distribuendo protezioni facciali a chi viene controllato e trovato sprovvisto.

“Vi chiedo quindi un po’ di pazienza e approfitto per ringraziarvi ancora una volta per l’impegno nel rispettare le misure anti-contagio. Raccomando invece, una volta di più, a chi ancora mostra di non capire lo stato di emergenza di restare a casa per tutelare la salute propria e degli altri.

 

(Per quanto riguarda gli altri paesi vi consigliamo di visitare i siti istituzionali dei vostri comuni)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi