29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Villasanta: sui canali social del Comune video-letture per bambini

Villasanta: sui canali social del Comune video-letture per bambini

3 Aprile 2020

Prosegue il programma di iniziative che la Biblioteca Civica di Villasanta ha attivato per offrire agli utenti un servizio culturale e occasioni di svago, in questo periodo di emergenza sanitaria e di permanenza a casa. Dopo le “Favole al Telefono” lette ai bambini per telefono il mercoledì mattina, parte la versione “da salotto” di “Lettori si diventa”, sempre per i bambini.

Si tratta di video-letture di libri per l’infanzia che verranno pubblicate sui canali social del Comune il sabato mattina alle 10.30 (pagina Facebook Comune di Villasanta). A leggerle saranno i volontari della biblioteca. Gli editori dei libri scelti hanno dato la loro autorizzazione all’uso gratuito del materiale editoriale in questo frangente particolare, in sintonia con gli scopi sociali dell’iniziativa.

Si parte sabato 4 aprile 2020 con “Nonno, mi racconti una storia? Leggende di magia e mistero”, un libro realizzato con le storie chieste agli anziani di tutta Italia nelle case di riposo. Leggerà Giusy Sorte volto già noto a molti bambini delle scuole primarie e dell’infanzia locali per i quali in biblioteca ha letto le storie di Leonardo.

LA SCHEDA
TITOLO: “Nonno, mi racconti una storia? Leggende di magia e di mistero”
AUTORE: Antonella Antonelli, Laura Locatelli
ILLUSTRAZIONI: Chiara Raineri
EDITORE: Gribaudo
LETTRICE: Giusy Sorte

Adele Fagnani, assessore alla Cultura: “A causa dell’emergenza, i luoghi di cultura sono temporaneamente chiusi. In tempi normali la nostra biblioteca è una fucina di attività e iniziative arricchite dal contributo di volontari, associazioni e Cineteatro Astrolabio. Convinti che la cultura non debba e non possa fermarsi, la biblioteca e l’ufficio Cultura, come anche la cooperativa Controluce, hanno pensato a modalità differenti, attraverso i siti o canali social, per arrivare ai tanti cittadini, grandi e piccoli, desiderosi di continuare a usufruire della ricchezza culturale offerta in questi anni. Un sentito ringraziamento a nome dell’Amministrazione a tutti coloro che stanno rendendo possibile questo, dipendenti e volontari, sinceramente motivati a continuare a mantenere viva la voglia di partecipare ed essere parte di una comunità”.

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi