Attualità

Vigili del Fuoco di Monza e Brianza: il servizio prevenzione incendi non si ferma

Il servizio di prevenzione incendi non si ferma! Il Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza continua l’attività di ricevimento del pubblico mediante videoconferenza.

Vigili del Fuoco

Nonostante la maggior parte delle attività e degli uffici siano chiusi per contenere l’epidemia di Coronavirus, i Vigili del Fuoco e il loro servizio di prevenzione incendi non si ferma. Il Comando di Monza e Brianza continua l’attività di ricevimento del pubblico mediante videoconferenza per valutare, nella fase preliminare di progettazione, le proposte dei professionisti per l’individuazione delle soluzioni tecniche più idonee a garantire le condizioni di sicurezza antincendio.

La procedura

Per un appuntamento in modalità agile con i funzionari tecnici del Comando di Monza, come spiega il comandante Claudio Giacalone sul suo profilo Linkedin, occorre seguire la seguente procedura:

1. Fissare un appuntamento con il funzionario tramite email;

2. Installare su PC l’applicativo Cisco Webex, che consente la condivisione di documenti e tavole progettuali. Occorre evitare l’utilizzo dell’applicazione su telefono cellulare che non permette la condivisione dello schermo;

3. Utilizzare esclusivamente il browser Chrome.

Fissato l’appuntamento, il funzionario VVF invierà al professionista, 10 minuti prima dell’orario concordato, un link di invito. Completata la documentazione, la presentazione delle domande di valutazione del progetto o della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) dovranno avvenire esclusivamente mediante PEC.

Foto: Linkedin

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.