28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Vigili del Fuoco di Monza e Brianza: il servizio prevenzione incendi non si ferma

Vigili del Fuoco di Monza e Brianza: il servizio prevenzione incendi non si ferma

3 Aprile 2020

Nonostante la maggior parte delle attività e degli uffici siano chiusi per contenere l’epidemia di Coronavirus, i Vigili del Fuoco e il loro servizio di prevenzione incendi non si ferma. Il Comando di Monza e Brianza continua l’attività di ricevimento del pubblico mediante videoconferenza per valutare, nella fase preliminare di progettazione, le proposte dei professionisti per l’individuazione delle soluzioni tecniche più idonee a garantire le condizioni di sicurezza antincendio.

La procedura

Per un appuntamento in modalità agile con i funzionari tecnici del Comando di Monza, come spiega il comandante Claudio Giacalone sul suo profilo Linkedin, occorre seguire la seguente procedura:

1. Fissare un appuntamento con il funzionario tramite email;

2. Installare su PC l’applicativo Cisco Webex, che consente la condivisione di documenti e tavole progettuali. Occorre evitare l’utilizzo dell’applicazione su telefono cellulare che non permette la condivisione dello schermo;

3. Utilizzare esclusivamente il browser Chrome.

Fissato l’appuntamento, il funzionario VVF invierà al professionista, 10 minuti prima dell’orario concordato, un link di invito. Completata la documentazione, la presentazione delle domande di valutazione del progetto o della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) dovranno avvenire esclusivamente mediante PEC.

Foto: Linkedin

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi