Attualità

Coronavirus, a Vedano al Lambro arrivano le mascherine: ecco le modalità di distribuzione

Le mascherine che sono state consegnate da Regione Lombardia al comune di Vedano al Lambro non sono sufficienti per tutti i vedanesi. A comunicarlo è il sindaco Renato Meregalli.

MASCHERINE

Le mascherine che sono state consegnate da Regione Lombardia al comune di Vedano al Lambro non sono sufficienti per tutti i vedanesi. A comunicarlo è il sindaco Renato Meregalli.
“Abbiamo dovuto fare una scelta: iniziare la distribuzione gratuita a quelle persone che sono sottoposte a vigilanza attiva da parte di ATS e a chi è in prima linea e svolge servizi per la nostra comunità (Protezione civile, Polizia Locale, servizi di consegna SPESA e PASTI a domicilio, ecc)”.
Le altre mascherine saranno distribuite, in questa fase, solo ai cittadini vedanesi che si trovano nelle seguenti condizioni: alle donne in gravidanza; a chi ha più di 75 anni;  alle persone immunodepresse; ai disabili.
“Questi nostri concittadini e concittadine, amici e amiche, rappresentano le persone della fascia più vulnerabile alle quali vogliamo dare una attenzione particolare” prosegue Meregalli.
Le donne in gravidanza, le persone immunodepresse e le persone disabili, per richiedere le mascherine, devono chiamare il numero dell’Ufficio Protocollo del comune 039.2486.300 entro le ore 14 di giovedì 9 aprile 2020 (attivo tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 14). Le persone con più di 75 anni non devono telefonare.
La distribuzione della mascherina avverrà attraverso i volontari che lasceranno la mascherina nella cassetta della posta in apposita busta a partire da venerdì 10 aprile 2020. Non saranno consegnate in casa: non aprite la porta. I volontari avranno un tesserino di riconoscimento.
“La produzione delle mascherine aumenta di giorno in giorno. Speriamo che a breve possano essere in disponibilità per tutti” ha concluso il sindaco.
(Per quanto riguarda gli altri paesi vi consigliamo di visitare i siti istituzionali dei vostri comuni)
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.