Sport

Vedan da cursa, la manifestazione è “casalinga”. Scale e cyclette per l’edizione 2020

A fronte dell'emergenza Coronavirus, e delle conseguenti limitazioni alla socialità, la manifestazione ludico sporta cambia veste ed assume un carattere "casalingo". 

92506650_1660651290742765_7914351904379895808_o

La Vedan da cursa non si ferma. A fronte dell’emergenza Coronavirus, e delle conseguenti limitazioni alla socialità, la manifestazione ludico sporta cambia veste ed assume un carattere “casalingo”.

“Mentre tutti posticipano o annullano le proprie manifestazioni, considerando che stiamo prendendo sempre più la forma del divano, abbiamo deciso di organizzare per lunedì 13 aprile un nuovo evento ludico – sportivo che ci faccia recuperare la voglia di divertirci assieme (anche se distanti) e di fare un minimo di attività sportiva, al tempo stesso tendendo le braccia verso chi sta combattendo in prima linea per questa emergenza” scrivono gli organizzatori.

Tutti coloro che decideranno di aderire all’iniziativa, lunedì prossimo (in qualsiasi momento della giornata del 13 aprile) dovranno svolgere un’attività sportiva a propria scelta, indossando il pettorale (da stampare a casa o riprodurre a mano su un foglio) e quindi condividere sui social la propria esperienza. L’attività sportiva dovrà chiaramente essere svolta nel rispetto di tutte le normative e ordinanze vigenti, ma anche del buon senso e dei rapporti con i vicini.

Ognuno potrà svolgere l’attività che preferisce (ping – pong, salti con la corsa, badminton, calcio balilla, etc.), ma per chi vuole accettare una sfida particolare gli organizzatori propongono 4 alternative (non vincolanti):

– 5 km di corsa con tutte le categorie possibili (appartamento, terrazzo, cortile, giardino, tapis roulant);
– 30 piani di scale (conta solo la salita)
– 10 km su cyclette o rulli;
– Un percorso crossfit a vostra scelta

Per iscriversi dovrete compilare il modulo che troverete online sul sito ) inserendo pochi dati (anche nomi di fantasia), unico vincolo è quello di effettuare (e inviare prova tramite email a vedandacursa@gmail.com ) a partire da mercoledì 8 aprile una donazione (importo libero) ad una associazione/ ente impegnato in prima linea nell’emergenza Covid-19 (ospedali, protezione civile, regioni, ….).

Una volta verificate le iscrizioni, gli organizzatori renderanno disponibile l’elenco dei partecipanti con il relativo numero di pettorale. A quel punto basterà stampare la bozza di pettorale e personalizzarla in word o a mano con il vostro numero.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.