Sociale

“Un aiuto per Monza”: attivato il conto corrente per sostenere il comune durante l’emergenza COVID-19

"Un aiuto per Monza": arriva il conto corrente per supportare il comune durante l'emergenza Coronavirus. Ecco come donare.

un aiuto per monza schermata

Il Comune di Monza aprirà un conto corrente per tutti coloro che vorranno dare un contributo economico durante l’emergenza Coronavirus. Prenderà il nome di “Un aiuto per Monza” e servirà principalmente come supporto per le famiglie più bisognose. A dare la notizia, con una nota ufficiale, il Comune di Monza.
«Fin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica del virus COVID-19 – riporta la nota – lo slancio di generosità da parte di cittadini e imprese è stato tanto partecipato quanto straordinario. Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha voluto cogliere al volo la possibilità data dalla Protezione Civile di aprire un conto corrente bancario dedicato a sostenere lo sforzo del Comune impegnato in prima linea nella durissima battaglia contro il Coronavirus».

I primi mattoni di una ripresa non facile

«Abbiamo voluto chiamarlo “Un aiuto per Monza”: ognuno può donare quello che desidera per aiutare le famiglie monzesi più in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19, ma anche per cominciare a mettere insieme i primi mattoni di una non facile ripresa», ha spiegato il Sindaco Dario Allevi.
Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico usando le seguenti coordinate bancarie:
IT46 N 05034 20408 000000009103
intestato al Comune di Monza con la causale. «Un aiuto per Monza». L’eventuale versamento gode delle detrazioni fiscali previste dalla legge.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.