10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Triuggio: in corso la sostituzione della rete idrica in via Pellico

Triuggio: in corso la sostituzione della rete idrica in via Pellico

30 Aprile 2020

Ruspe e addetti tecnici al lavoro a Triuggio per rinnovare un tratto di linea dell’acquedotto in via Pellico.

L’intervento di BrianzAcque rientra nel novero dei cantieri di opere pubbliche ripartite dal 20 aprile, in netto anticipo rispetto alla “fase 2”. Nel suo complesso, il progetto prevede la sostituzione delle tubature vetuste con condotte nuove in polietilene ad alta densità, un materiale resistente e ad altissima tenuta idraulica. In tutto, saranno cambiati 294 metri di tubi compresi nel tratto di strada tra via Cavour e via Roma. I lavori di riqualificazione della rete idrica comprensivi del rifacimento delle prese di utenza, si sono resi necessari per risolvere il problema delle dispersioni d’acqua nel sottosuolo.

Commissionata e seguita dal settore acquedotto di BrianzAcque, l’operazione ha una durata prevista di un mese e mezzo e un costo pari a 59 mila euro. Le condotte nuove vengono via via interrate ad una profondità minima variabile tra i 90 e i 110 cm con il successivo ripristino del manto bituminoso lungo la traccia di posa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.

Limbiate, posti auto triplicati e area cani a Villaggio dei Giovi

Altra importante opera pubblica a Villaggio Giovi: parcheggi triplicati e area cani con la riqualificazione del pacchetto Pellico/Missori/Piemonte.