Cultura

Seregno: l’Emergenza Coronavirus cancella la Fiera di Santa Valeria

Il sindaco Alberto Rossi ha firmato l’ordinanza con cui si annulla sia la Fiera sia il Luna Park.

festa-fiera-bancarelle-600x-mb

L’emergenza Coronavirus cancella l’appuntamento più tradizionale della città di Seregno: per quest’anno non si svolgerà la Fiera di Santa Valeria. Il sindaco Alberto Rossi ha firmato l’ordinanza con cui si annulla sia la Fiera, in programma per il 26 ed il 27 aprile e a cui erano attesi 192 operatori commerciali da tutta Italia, sia il Luna Park, in calendario dal 14 aprile al 3 maggio sull’area di via Porada.

Il provvedimento è stato adottato sia per l’impossibilità di garantire in questi eventi, solitamente molto affollati, il rispetto della distanza interpersonale di sicurezza, sia perché vi è la probabilità che nelle date previste per gli eventi siano ancora in vigore provvedimenti limitativi delle manifestazioni con grande afflusso di pubblico.

Alberto Rossi, sindaco: “Annullare le feste per Santa Valeria è stata una decisione tanto dolorosa quanto inevitabile. Non vi sono, infatti, le condizioni perché questa antica tradizione cittadina possa svolgersi. Teniamo bene in mente la delusione di oggi, perché sia il presupposto su cui costruire domani la nostra volontà di ripartire”.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.