05 Agosto 2021 Segnala una notizia
Coronavirus, l'anno scolastico è 'salvo'. Rizzoli: "Speriamo nel rientro a settembre"

Coronavirus, l’anno scolastico è ‘salvo’. Rizzoli: “Speriamo nel rientro a settembre”

23 Aprile 2020

L’anno scolastico 2019/2020 per gli studenti brianzoli, così come per il resto di Italia, si concluderà tra le mura domestiche. Sembra ormai definitiva la decisione di tenere chiuse le scuole fino al prossimo settembre. “Sarebbe troppo rischioso tornare ora in classe“, il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, lascia poco spazio all’interpretazione: fino a giugno i ragazzi proseguiranno il loro percorso di studi a distanza.

L’ANNO NON E’ A RISCHIO – “Garantiamo la conclusione dell’anno in corso” ha precisato l’assessore regionale Melania Rizzoli. “Con la delibera ‘salva anno‘ – ha detto ancora – permettiamo agli studenti di concludere l’anno in corso, con una serie di deroghe che rispondono alla situazione di criticità che si è creata a causa della diffusione del Covid-19″.

Il ritorno a scuola a settembre mi auguro che sia garantito a tutti gli studenti: noi abbiamo chiuso le scuole in Lombardia dal 24 febbraio – ha commentato – e li abbiamo privati di una esperienza importante nella loro età. I ragazzi hanno ottima capacità di recupero. Speriamo di incontrare il ministro Azzolina al più presto e non vogliamo farci trovare impreparati, soprattutto in Lombardia colpita da questa epidemia e che saprà rialzarsi nel migliore modo possibile”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi