28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Emergenza Covid, Protezione Civile: montate 4 tende pretriage all’Ospedale di Vimercate

Emergenza Covid, Protezione Civile: montate 4 tende pretriage all’Ospedale di Vimercate

3 Aprile 2020

26 volontari della Protezione Civile, nella giornata di ieri, hanno montato 4 tende pneumatiche nell’area esterna del Pronto Soccorso dell’ospedale di Vimercate da utilizzare  come aree di pretriage.

Dopo la tenda allestita davanti al pronto soccorso del San Gerardo a Monza, la Provincia ha risposta alla nuova richiesta della Protezione civile regionale di dotare anche l’ospedale di Vimercate di strutture utili a differenziare i percorsi di accoglienza dei pazienti riducendo il rischio di contagio. All’interno delle tende sono state disposte poltrone e lettini per dare accoglienza ai pazienti.

Impegnati nell’operazione  i volontari dei gruppi di Vimercate, Burago, Busnago, Carate Brianza coordinati dalla Protezione civile della  Provincia.

Nella sede della Provincia MB in via Grigna, i referenti provinciali di protezione civile  stanno organizzando le operazioni di distribuzione dei materiali donati da diversi enti ed aziende  a supporto dell’attività dei volontari. Sono state donati dal Politecnico di Milano 80 fusti con 30 litri di disinfettante che saranno distribuiti alle diverse associazioni per permettere ai volontari di svolgere i servizi assegnati in sicurezza.

Sono stati sanificati i locali e le attrezzature, comprese le auto di servizio, nella sede operativa di Agrate Brianza.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi