24 Luglio 2021 Segnala una notizia
Pochi accessi e aree delimitate: la proposta per riaprire il Parco di Monza

Pochi accessi e aree delimitate: la proposta per riaprire il Parco di Monza

29 Aprile 2020

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera nella quale un cittadino monzese propone una parziale riapertura del Parco di Monza. La lettera è indirizzata al Sindaco del comune capoluogo brianzolo, Dario Allevi, che proprio ieri ha comunicato che il Parco di Monza non riaprirà il prossimo 4 maggio. Per la giunta Allevi i rischi per i cittadini sarebbero troppi. Ne abbiamo parlato qui.

«Buongiorno sig. sindaco, apprendo della sua decisione di non riaprire il Parco di Monza, perché impossibile garantire il rispetto delle norme indicate dal d.p.c.m. del 26 u.s., ossia: numero limitato di presenti e mantenimento delle distanze.

Tuttavia, in considerazione dei benefici sulla salute sia fisica che mentale prodotti dal frequentare il Parco, credo che sarebbe opportuno valutare possibili alternative, anche sperimentali, ovviamente predisponendo i dovuti controlli. Ad esempio:

–         Apertura di aree limitate o delimitate: ad esempio i soli Giardini e non il Parco.

–         Apertura solo di alcuni, pochissimi, accessi, presidiati dalle GEV.

A tal proposito osservo che al Parco Nord Milano, anch’esso “chiuso” dall’ordinanza del presidente della Regione dell’11.4, ma fisicamente aperto, perché non recintato, le GEV under 65 sono state mantenute in servizio su base volontaria. Ciò ha consentito il presidio efficace ed il rispetto delle norme.

A Monza, invece, le GEV sono state sospese tutte e da qualunque tipo di servizio, per motivi peraltro a me ignoti.

Grazie. Auguri».

P.G.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi