Sport

Marcia Formula Uno rimandata al 2021: sostieni la raccolta fondi “Stop Coronavirus”

La corsa non si farà ma con una donazione si potrà sostenere la raccolta fondi destinata a far fronte all'emergenza in corso.

Monza-lilt-marcia-formulauno-autodromomonza-Eni-circuit_disco-Radio10-mb

La Marcia Formula Uno si ferma ma non si arrende. Purtroppo come altri appuntamenti della tradizione brianzola anche la marcia podistica, ludico motoria e benefica della LILT, che quest’anno avrebbe festeggiato la 41esima edizione, sarà rimandata al 2021.

Come si legge in una nota dei Volontari MonzaLILT Milano, Monza e Brianza, la corsa non si farà ma con una donazione, corrispondente alla quota che ogni partecipante avrebbe dovuto versare per l’acquisto del biglietto, si potrà sostenere la raccolta fondi destinata a far fronte all’emergenza in corso.

“Se non possiamo aiutare LILT correndo, lo possiamo fare da casa. La LILT non si è fermata e ha attivato in questi giorni un progetto per far fronte all’Emergenza. Il progetto “STOP Coronavirus” finanzierà l’acquisto di respiratori per la terapia intensiva dell’Ospedale San Gerardo di Monza, potenzierà la terapia intensiva dell’Istituto dei Tumori di Milano e continuerà a garantire assistenza a tanti malati di tumore. Sappiamo che volete bene alla nostra Città e al nostro Ospedale, in prima fila anche in questa Emergenza. Per questo vi chiediamo, se potete, di destinare la quota che avreste versato per acquistare il biglietto della Gara, a questa raccolta fondi.

Quest’anno il traguardo non sarà sulla linea d’arrivo dell’Autodromo di Monza, ma tra le stanze dell’Ospedale e ad alzare le braccia saranno i malati che grazie ai respiratori potranno vivere e chissà, venire a correre insieme a tutti noi il prossimo anno. Aiutaci con il tuo contributo e condividendo questo appello con tutti coloro che potranno, insieme a noi, confermare che chi partecipa alla Formula Uno ha un cuore grande”.

Per maggiori informazioni e poter effettuare la donazione clicca qui.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.