Attualità

Monza, spuntano falsi manifesti: “Fase 2, liberarsi dalla paura”

Alle porte della Fase 2 dell'era Covid-19, prima del discorso "domenicale" del premier Conte, a Monza sono comparsi degli insoliti manifesti, rivelatisi poi falsi.

Falsi manifesti

Alle porte della Fase 2 dell’era Covid-19, prima del discorso “domenicale” del premier Conte, a Monza sono comparsi degli insoliti manifesti, rivelatisi poi falsi. Con il logo della regione Lombardia a piè di pagina, invitano a riprendere in mano la propria vita, a non pensare che andrà (per forza) tutto bene e a lottare contro le diseguaglianze sociali. La regione indaga sull’utilizzo illegittimo del proprio marchio.

“Fase 2, liberarsi dalla paura”

“Fase 2, liberarsi dalla paura”, è questo il motto dei manifesti comparsi per le vie della città, in particolare in zona Triante e in via Monte Cervino. In quattro punti, “Combatti ansie e paure”, “Non pensare che andrà tutto bene”, “Lotta contro le diseguaglianze” e “Diffondi autogestione”, il volantino sembra una sorta di manifesto anarchico, che invita i cittadini a rimpossessarsi della propria vita.

“Coronavirus, Stato di Polizia, ingiustizia sociale, paranoia. Fermiamoli insieme”, questo l’ultimo slogan del cartello, proprio di fianco al logo di regione Lombardia, che indagherà sulla vicenda, in quanto del tutto estranea ai contenuti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.