Attualità

Una Monza mai vista: il drone della polizia locale riprende la città deserta

Sono immagini che resteranno nella memoria dei monzesi a lungo. Nei giorni delle festività pasquali il drone della polizia locale ha sorvolato una Monza inedita.

Immagine drone monza 3

E’ una Monza deserta e silenziosa quella che appare nelle immagini immortalate dal drone che ha sorvolato il nostro capoluogo durante il weekend di Pasqua. C’è una Monza inedita, quasi sconosciuta, senza auto, senza traffico e senza persone. Scatti che ci lasciano un po’ amareggiati, ma che ci mostrano, pur nella drammaticità del momento, anche la bellezza unica della nostra città.

Dal verde del Parco di Monza, fino ai tetti rossi delle case monzesi, il piccolo occhio elettronico del drone usato dalle forze dell’ordine per controllare gli spostamenti nei giorni di Pasqua e Pasquetta, ci ha regalato alcune immagini mozzafiato.

Il video del sopralluogo realizzato dalla Omnicom di Verano Brianza ha mostrato una città deserta, segno che i cittadini stanno rispettando la quarantena imposta dal Governo e dalla Regione. Tra domenica e lunedì, nei giorni delle festività pasquali in cui si temeva una violazione massiccia delle misure di lockdown, le sanzioni della polizia locale sono state contenute, circa una ventina.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.