Attualità

Monza: Carabiniere in ospedale col malleolo rotto dopo l’arresto rocambolesco di un pusher

Monza: un Carabinieri è finito in ospedale col malleolo rotto, durante l'arresto di un pusher, che ha reagito violentemente ai controlli dei militari.

carabinieri-2019-mb

Nuovo arresto a Monza. Questa volta a farne le spese è stato un Carabiniere, che è finito al pronto soccorso con il malleolo fratturato. E’ successo nel pomeriggio di mercoledì 29 aprile: i Militari della Sezione Radiomobile – Motociclisti della Compagnia di Monza, hanno sorpreso a spacciare marijuana, S.K., un cittadino gambiano, poco più che ventenne, irregolare sul territorio e senza una stabile dimora.

Durante i quotidiani controlli del territorio, i Carabinieri transitando in Via Azzone Visconte, hanno notato che alcune persone a piedi si sono mosse frettolosamente alla vista dei militari. E’ proprio quell’atteggiamento che ha spinto gli uomini dell’Arma a fermarsi per un controllo più approfondito.

Durante le verifiche, il ventenne, all’improvviso, ha reagito violentemente nei confronti di entrambi i militari, riuscendo a sottrarsi al controllo e a darsi a una precipitosa fuga lungo l’area ferroviaria. Gli operanti non hanno desistito e supportati dall’arrivo di altri colleghi della Sezione Radiomobile e Sezione Operativa della Compagnia di Monza, al termine di un rocambolesco inseguimento a piedi, sono riusciti a placare e ad arrestare il giovane pusher, nelle immediate vicinanze del Duomo.

Durante la colluttazione, il gambiano ha provocato la frattura del malleolo a un militare motociclista, che è stato quindi trasportato in ospedale.

Dalla perquisizione, è emerso che il pusher aveva addosso circa 10 grammi di marijuana, suddivisi in più dosi pronte per essere vendute. Il ventenne, in data odierna, sarà sottoposto a rito direttissimo.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.