29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza: Carabiniere in ospedale col malleolo rotto dopo l'arresto rocambolesco di un pusher

Monza: Carabiniere in ospedale col malleolo rotto dopo l’arresto rocambolesco di un pusher

30 Aprile 2020

Nuovo arresto a Monza. Questa volta a farne le spese è stato un Carabiniere, che è finito al pronto soccorso con il malleolo fratturato. E’ successo nel pomeriggio di mercoledì 29 aprile: i Militari della Sezione Radiomobile – Motociclisti della Compagnia di Monza, hanno sorpreso a spacciare marijuana, S.K., un cittadino gambiano, poco più che ventenne, irregolare sul territorio e senza una stabile dimora.

Durante i quotidiani controlli del territorio, i Carabinieri transitando in Via Azzone Visconte, hanno notato che alcune persone a piedi si sono mosse frettolosamente alla vista dei militari. E’ proprio quell’atteggiamento che ha spinto gli uomini dell’Arma a fermarsi per un controllo più approfondito.

Durante le verifiche, il ventenne, all’improvviso, ha reagito violentemente nei confronti di entrambi i militari, riuscendo a sottrarsi al controllo e a darsi a una precipitosa fuga lungo l’area ferroviaria. Gli operanti non hanno desistito e supportati dall’arrivo di altri colleghi della Sezione Radiomobile e Sezione Operativa della Compagnia di Monza, al termine di un rocambolesco inseguimento a piedi, sono riusciti a placare e ad arrestare il giovane pusher, nelle immediate vicinanze del Duomo.

Durante la colluttazione, il gambiano ha provocato la frattura del malleolo a un militare motociclista, che è stato quindi trasportato in ospedale.

Dalla perquisizione, è emerso che il pusher aveva addosso circa 10 grammi di marijuana, suddivisi in più dosi pronte per essere vendute. Il ventenne, in data odierna, sarà sottoposto a rito direttissimo.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi