Monza, 20enne insegue con un coltello un rapinatore in corso Milano: denunciati

Monza, corso Milano: un ragazzo con un coltello rincorre il presunto rapinatore del suo cane. Fermati entrambi dai Carabinieri, vengono denunciati.

Controlli Polizia (6)

Corso Milano a Monza, di nuovo, nel mirino dei Carabinieri. Nei giorni scorsi, i militari impiegati nei servizi anti Covid-19, sono immediatamente intervenuti alla vista di un ragazzo con un coltello che stava rincorrendo un’altra persona con un cane. Fermati entrambi, dopo i dovuti accertamenti, sono stati denunciati a piede libero.

Grazie alle approfondite indagini investigative, e al supporto di testimonianze rese da alcuni passanti, i militari hanno potuto ricostruire l’intera vicenda.

E’ emerso che il ragazzo con il coltello, poco più che ventenne, di origini sudamericane ma residente ormai da tempo in Brianza, il giorno prima era stato derubato del suo cane, un Amstaff dotato di microchip. Il giorno dopo, l’ha ritrovato senza grosse complicazioni.

Quando i Carabinieri hanno visto il 20enne brandire il coltello in corso Milano, stava rincorrendo il presunto rapinatore, un ventenne nigeriano, regolare e residente da tempo in zona. Anche il cane, pensando si trattasse dello stesso “gioco” di quando l’hanno portato via dal suo padrone, si è messo a correre al fianco del nigeriano.

Per entrambi è scattata una denuncia: il proprietario per possesso ingiustificato di strumenti da taglio atti a offendere, il secondo giovane invece per la rapina.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.