02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Lions Club e Leo 108IB1: donati 55 caschi ventilazione al San Gerardo

Lions Club e Leo 108IB1: donati 55 caschi ventilazione al San Gerardo

1 Aprile 2020

Un aiuto fondamentale è quello che il Lions Club satellite Monza Ponte dei Leoni e il Distretto Leo 108IB1 sono riusciti a mettere in campo per l’ospedale San Gerardo di Monza: 55 caschi CPAP per la respirazione assistita. I soci del club lions e i giovani Leo si sono mobilitatati nelle scorse giornate dando un sostanzioso contributo che permetterà di migliorare la difficile situazione in cui versano i reparti dedicati all’emergenza Covid-19.

“L’intervento si è concretizzato nella fornitura di 55 caschi CPAP – si legge in una nota dei Lions unitamente ai Leo – che consentiranno di poter assistere un numero elevato di contagiati da questo terribile virus, affiancando le apparecchiature esistenti nella Terapia intensiva, nell’intento di rispondere al fabbisogno ogni giorno crescente di assistenza ai malati di Coronavirus. Questa azione è scaturita da una fattiva collaborazione tra alcuni soggetti attori della emergenza Covid e i rappresentanti del Club, che hanno potuto conoscere i bisogni più importanti attuali dell’Ospedale San Gerardo di Monza. L’attività svolta, guidata dal rapporto costante con l’Ospedale, in questo momento di grande criticità ha consentito interventi agili e mirati a soddisfare i bisogni più immediati, per la cura dei pazienti affetti da polmonite da Coronavirus”.

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi