Cultura

#LibridaAsporto arrivano a casa senza spese di spedizione

Libri in consegna gratuita per dare supporto alle librerie indipendenti e non appartenenti a gruppi editoriali in questo momento di grande difficoltà.

libri-free-web

E’ partito da poco ed è già boom di richieste per ricevere libri a casa in tutta comodità e senza alcuna spesa di spedizione. Anche la Brianza aderisce a #LibridaAsporto, un progetto nazionale, ideato da NW società di Consulenza e Marketing Editoriale, e nato per dare supporto alle librerie indipendenti e non appartenenti a gruppi editoriali. Sei quelle brianzole che, ad oggi, hanno aderito al progetto: Lo Sciame Libri di Arcore, Libri e Giochi di Besana in Brianza, Lo scialle della luna a Carate Brianza, Tutti giù per Terra a Monza, LoScarabocchio di Seveso e Il Gabbiano Cooperativa Libraria di Vimercate.

Il servizio di consegna sarà totalmente gratuito sia per la libreria che per il cliente. L’iniziativa è infatti sostenuta da alcuni editori, con una raccolta fondi che servirà a coprire le spese di trasporto delle librerie ancora operative, affinché possano fare consegne a domicilio senza farsi carico di alcun costo aggiuntivo di spedizione.

“In tutta sicurezza e con corrieri professionisti sarà possibile portare libri nelle vostre case senza alcun costo di consegna – piega Martina Garancini di ‘Lo Sciame Libri’ Arcore – Il tutto grazie ad un centinaio di editori che hanno deciso di aiutare e sostenere le piccole librerie indipendenti come la nostra. Siamo lieti di poter consigliare i nostri clienti, e non solo, con le letture più adatte anche grazie a videochiamate dove poter mostrare i libri. Le richieste ricevute sono state molte, alcune anche alquanto bizzare, come libri rari o volumi da poter donare per un regalo di compleanno il giorno seguente. Per prenotare sarà necessario inviare la vostra richiesta tramite mail a losciamelibri@losciame.it o al numero WhatsApp 349.4550574. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico, Satispay o PayPal”.

Ad oggi sono 106 gli editori e 591 librerie in tutta Italia che hanno aderito al progetto. L’elenco delle librerie è in continuo aggiornamento. Per maggiori informazioni clicca qui

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni