Logo

Coronavirus, a Lentate sul Seveso 4.400 mascherine: ecco le modalità di distribuzione

8 aprile 2020 | 00:46
Share0
Coronavirus, a Lentate sul Seveso 4.400 mascherine: ecco le modalità di distribuzione

Le stesse verranno consegnate, direttamente, a soggetti in isolamento domiciliare (positività Covid19/sorveglianza attiva) ed alle Suore di Copreno. 

Nel centro operativo comunale di Lentate sul Seveso, il sindaco Laura Ferrari e i suoi collaboratori, hanno  affrontato il tema dei criteri e modalità di distribuzione delle 4400 mascherine chirurgiche pervenute dalla Protezione Civile della Regione Lombardia.


Le stesse verranno consegnate, direttamente, a soggetti in isolamento domiciliare (positività Covid19/sorveglianza attiva) ed alle Suore di Copreno. Inoltre, i medici di base, le farmacie del territorio e gli esercizi commerciali di vicinato (operativi nel periodo emergenziale in corso) su cortese richiesta del comune, distribuiranno i dispositivi di protezione ai cittadini da loro individuati come “fragili”, in considerazione della situazione di fatto (non possesso attuale della mascherina), età, malattia, situazione famigliare ecc.

Per quanto concerne i medici, gli stessi forniranno un elenco dei pazienti fragili, ai quali poi il comune consegneremo le mascherine attraverso i volontari.

“Invitiamo i cittadini a non considerare questi dispositivi come una sorta di “lasciapassare” che autorizza chiunque ad uscire di casa quanto invece un ulteriore obbligo cui devono sottostare le persone che sono nella necessità di uscire. Chiediamo dunque a tutti di usare senso di responsabilità nell’approccio a questo servizio” ha specificato il sindaco Ferrari.

(Per quanto riguarda gli altri paesi vi consigliamo di visitare i siti istituzionali dei vostri comuni)