26 Luglio 2021 Segnala una notizia
L'editoriale "Gli artigiani vogliono vivere del loro lavoro, non di sussidi"

L’editoriale “Gli artigiani vogliono vivere del loro lavoro, non di sussidi”

15 Aprile 2020

Respingiamo l’idea che vi sia contraddizione tra tutela della salute e lavoro nelle nostre imprese: in realtà in questi giorni sono proprio migliaia di imprese artigiane ad assicurare servizi essenziali quali la pulizia e sanificazione degli ambienti, le forniture alimentari, le consegne delle merci. Il tutto adottando misure indispensabili di protezione per sé e per i cittadini.

La piccola impresa è un presidio fondamentale per la tenuta delle nostre comunità e va aiutata in questo momento a rimettersi in moto prima che sia troppo tardi.

Non vorremmo più discutere di codici Ateco, di deroghe, di burocrazia: vorremmo fossero definite le norme essenziali da rispettare per garantire la comune battaglia contro il coronavirus.

Le imprese artigiane sono pronte a ripartire nel pieno rispetto della sicurezza di datori di lavoro e dipendenti.

Nei giorni in cui iniziano ad arrivare i 600 euro per il mese di marzo previsti dal decreto Cura Italia chiediamo di poter passare dalla fase dei sussidi a quella del lavoro, mettendo a punto tutte le regole e le precauzioni necessarie per farlo nelle migliori condizioni.

Siamo convinti che sia possibile farlo e pronti ad offrire le nostre proposte a chi ci saprà e vorrà ascoltare.

Giovanni Barzaghi, presidente di Apa Confartigianato Monza e Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi