Sport

La Saugella Monza è ancora in Europa. Quinto posto nella regular season

Rispetto a quanto definito ieri nell’assemblea di Lega, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha chiuso al quinto posto la stagione regolare.

Unet E-Work Busto Arsizio - Saugella Monza

Per la terza stagione consecutiva la Saugella Monza stacca il pass per disputare una competizione europea. Dopo l’esordio dell’annata sportiva 2018-2019 con la Challenge Cup, vinta poi in Finale contro Aydin, e l’esperienza di quella in corso nella CEV Cup, terminata con l’eliminazione per mano della Dinamo Kazan agli Ottavi di Finale, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley riproverà ad inseguire un titolo continentale anche nella prossima, 2020-2021.

L’assemblea del CdA della Lega Volley Femminile ha infatti determinato l’accesso alle Coppe Europee secondo la classifica del 16 febbraio 2020, successiva alla sesta giornata di ritorno, che vede la Saugella Monza terminare la sua quarta avventura nella Serie A1 femminile al quinto posto nella regular season, proprio come nella stagione 2017/2018, che le dà diritto ad un posto in Europa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.