Cultura

#iterfestival: stasera online l’incontro con l’autrice Ilaria Rossetti

Alle ore 21.00 su you tube l’incontro con Ilaria Rossetti, autrice di “Le cose da salvare” che dialogherà con un’altra scrittrice Francesca Diotallevi.

iterfestival-ilaria-rossetti

Ultima settimana con le pubblicazioni di MBNews con i principali appuntamenti di iterFestival2020.

Un festival letterario che non si ferma nonostante l’attuale emergenza Covid-19 e che per più di un mese, dal 14 marzo al 19 aprile 2020, porta a Villa Greppi importanti scrittori e personalità del mondo della cultura, dal giornalista Domenico Quirico all’attrice e scrittrice Veronica Pivetti, dal premio Campiello Giorgio Fontana al giallista Marco Malvaldi, dal poeta Simone Savogin alle scrittrici Ilaria Rossetti e Francesca Diotallevi.

Oggi, venerdì 17 aprile alle 21.00, online su you tube l’incontro con Ilaria Rossetti, autrice di “Le cose da salvare” che per l’occasione dialogherà con un’altra scrittrice: Francesca Diotallevi. Premio Campiello Giovani 2007 con il racconto “La leggerezza del rumore”, Ilaria Rossetti firma un romanzo che narra del crollo di un ponte nell’Italia del 2020, con un evidente richiamo alla tragica vicenda genovese del 2018. Nel testo, tuttavia, il crollo diventa la potente metafora di una disgregazione che investe l’insieme della società e le singole esistenze umane.

Per collegarsi all’appuntamento clicca qui. L’evento sarà disponibile alle ore 21.00.

INFORMAZIONI: Per aggiornamenti sul festival: www.villagreppi.it  | Pagina Facebook

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.