Cultura

#iterfestival 2020: stasera l’incontro con l’autrice Romina Casagrande

Alle ore 21.00 su you tube l’appuntamento con Romina Casagrande e il suo “I bambini di Svevia”, romanzo che dà voce a una pagina dimenticata della nostra storia.

Romina-Casagrande-iterfestival

Proseguono le pubblicazioni di MBNews con i principali appuntamenti di iterFestival2020.

Un festival letterario che non si ferma nonostante l’attuale emergenza Covid-19 e che per più di un mese, dal 14 marzo al 19 aprile 2020, porta a Villa Greppi importanti scrittori e personalità del mondo della cultura, dal giornalista Domenico Quirico all’attrice e scrittrice Veronica Pivetti, dal premio Campiello Giorgio Fontana al giallista Marco Malvaldi, dal poeta Simone Savogin alle scrittrici Ilaria Rossetti e Francesca Diotallevi.

Oggi, venerdì 3 aprile alle ore 21.00, su you tube l’incontro è con Romina Casagrande e il suo “I bambini di Svevia”, romanzo che dà voce a una pagina dimenticata della nostra storia. Al centro della narrazione, infatti, il destino di migliaia di bambini costretti dalla povertà ad affrontare un terribile viaggio a piedi tra le montagne per raggiungere le fattorie dell’Alta Svevia ed essere infine venduti nei mercati del bestiame, costretti a lavorare duramente per un solo tozzo di pane. Una vicenda che tornerà alla luce attraverso i ricordi della protagonista del romanzo, Edna.

Per collegarsi all’appuntamento clicca qui. L’evento sarà disponibile alle ore 21.00.

INFORMAZIONI: Per aggiornamenti sul festival: www.villagreppi.it  | Pagina Facebook

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.