Cultura

#iterfestival: oggi online la musica e la vita di Miles Davis con Lucio Ruvidotti

Una graphic novel che racconta la musica e la vita del grande Miles Davis: alle ore 17.00 su you tube si parlerà di "Miles. Assolo a fumetti" in compagnia dell'autore Lucio Ruvidotti.

iterfestival-incontro-ruvidotti

Proseguono le pubblicazioni di MBNews con i principali appuntamenti di iterFestival2020.

Un festival letterario che non si ferma nonostante l’attuale emergenza Covid-19 e che per più di un mese, dal 14 marzo al 19 aprile 2020, porta a Villa Greppi importanti scrittori e personalità del mondo della cultura, dal giornalista Domenico Quirico all’attrice e scrittrice Veronica Pivetti, dal premio Campiello Giorgio Fontana al giallista Marco Malvaldi, dal poeta Simone Savogin alle scrittrici Ilaria Rossetti e Francesca Diotallevi.

Oggi, domenica 5 aprile alle 17.00, su you tube protagonista sarà Lucio Ruvidotti, autore di “Miles. Assolo a fumetti”, graphic novel che racconta la musica e la vita di Miles Davis. Un evento speciale, che accanto alla presentazione del lavoro vedrà il fumettista cimentarsi in disegni dal vivo, il tutto accompagnato dall’esibizione del Koincido Jazz Quartet. Un quartetto, quest’ultimo, composto da Simeone Riva (tromba), Marco Settanni (chitarra), Enrico Pirola (batteria) ed Edoardo Maggioni (tastiere) e che per l’occasione proporrà un repertorio interamente legato alla tradizione jazzistica, dagli standard più classici alle composizioni più recenti dei grandi maestri del jazz moderno.

Per collegarsi all’appuntamento clicca qui. L’evento sarà disponibile alle ore 17.00.

INFORMAZIONI: Per aggiornamenti sul festival: www.villagreppi.it  | Pagina Facebook

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.