Attualità

Covid-19, Guido Bertolaso è uscito dall’ospedale. “Ringrazio tutti per l’affetto”

L’ex capo della protezione civile, Guido Bertolaso, sta meglio ed è stato dimesso questa mattina dall'Ospedale San Raffaele. 

Schermata-2020-03-24-alle-13.50.51

L’ex capo della protezione civile, Guido Bertolaso, sta meglio ed è stato dimesso questa mattina dall’Ospedale San Raffaele.

“Oggi sono stato dimesso. Ringrazio tutti i medici e gli infermieri, orgoglio del nostro Paese. Uomini e donne che combattono in prima linea contro il Covid-19 pagando troppo spesso in prima persona con contaminazione e a volte purtroppo anche con la vita. Grazie per tutti i numerosi messaggi di affetto che mi avete inviato in questi giorni. Ora forza, c’è ancora tanto da fare. L’Italia ha bisogno dell’aiuto di tutti” ha dichiarato.

Bertolaso era risultato positivo al Coronavirus il 24 marzo scorso. A darne comunicazione lo stesso consulente allʼemergenza in Lombardia attraverso la sua pagina Facebook.

“L’ho sentito telefonicamente e ci siamo ripromessi che ci vedremo presto personalmente. Mi è sembrato in buona forma e mi ha detto che aveva voglia di prendere un po’ d’aria e di mangiare un bel piatto di pastasciutta. Ancora una volta l’ho ringraziato per il decisivo e prezioso lavoro che ha fornito alla Lombardia, ma più in generale all’Italia intera, per il contrasto al virus” questo il commento del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Il suo impegno – ha concluso Fontana – anche durante
la malattia è stato costante e ha contribuito a raggiungerel’incredibile obiettivo di realizzare l’ospedale della Fiera di Milano in una decina di giorni”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.