23 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Covid, Gallera risponde agli attacchi dell'opposizione: "Sciacallaggio, sono disgustato"

Covid, Gallera risponde agli attacchi dell’opposizione: “Sciacallaggio, sono disgustato”

16 Aprile 2020

“Assisto disgustato a molteplici azioni di gigantesca deformazione della realtà e di sciacallaggio politico e mediatico” in un lungo post sulla sua pagina Facebook, l’assessore di Regione Lombardia, Giulio Gallera, risponde agli attacchi dell’opposizione.

“Dal 20 febbraio viviamo la più grande emergenza sanitaria che la Lombardia abbia mai vissuto. Nel mio ruolo di Assessore al Welfare dal primo momento ho dedicato tutto le mie forze, le mie capacità, le mie energie fisiche e psichiche a fronteggiarla e a combatterla. Sono stati e sono ancora momenti pieni di tensione, rabbia, frustrazione e sofferenza”.

Gallera spiega di aver preso decisioni difficili in tempi ristretti ma necessarie per salvare la vita delle persone. “Trovare un respiratore o una CPAP per far respirare chi non ce la faceva più, recuperare mascherine e camici per i nostri operatori sanitari, fare in modo che le autoambulanze trovassero un pronto soccorso dove portare i pazienti e una barella su cui sdraiare chi soffriva, organizzare le visite domiciliare delle unità speciali di continuità assistenziale, attivare il telemonitoraggio dei pazienti a domicilio, cercare di ampliare il più possibile la capacità di fare tamponi per soddisfare al massimo le tantissimi esigenze diagnostiche”.

Per l’assessore al Welfare i dati sono in miglioramento grazie alle misure di contenimento adottate e al comportamento responsabile dei lombardi ma c’è ancora moltissimo da fare.

“Io continuo il mio lavoro con immutata determinazione e motivazione  e guardo con distacco a quanti “col senno di poi” dalle comode scrivanie o dai divani di casa sputano sentenze e veleno. Noi siamo stati e siamo in trincea e non agiamo ne abbiamo mai agito per compiacere i “professori del giorno dopo” ma sempre e solo per soffocare la diffusione del Coronavirus e salvare la vita ai lombardi” ha concluso Gallera.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Fia ufficializza 8 Gp, a Monza si correrà il 6 settembre. Conferma ufficiale

La Fia ha ufficializzato il calendario con i primi otto Gran Premi in Europa. “

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 13 giugno

Ecco i dati di oggi, sabato 13 giugno, in Lombardia. I tamponi effettuati sono 9.474 (totale complessivo: 883.305).

Addio a Mama Likoni, volontaria monzese che dedicò la sua vita ai bambini del Kenya

E' morta Micaela De Gregorio, volontaria monzese, che dal 2015 viveva a Likoni, un piccolo villaggio vicino a Mombasa. Domenica mattina è deceduta a causa di una infezione.

Lombardia, nessun decesso e 13mila tamponi fatti

In Lombardia sono stati eseguiti quasi 13.000 tamponi, non si registra alcun decesso.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 3 luglio

I nuovi positivi in Lombardia sono 115, di cui 35 a seguito di test sierologici e 34 'debolmente positivi'.