29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Emergenza Covid-19, "Parla con noi": un team di professionisti al servizio dei cittadini

Emergenza Covid-19, “Parla con noi”: un team di professionisti al servizio dei cittadini

28 Aprile 2020

Nasce a Monza, “Parla con noi”, un progetto di raccordo e orientamento per il supporto psicologico dei cittadini: un team di professionisti è pronto a fornire un sostegno ai cittadini in difficoltà a causa del perpetrarsi dell’emergenza Covid-19. Il progetto è stato attivato grazie alla collaborazione tra l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Brianza e le Aziende Socio Sanitarie Territoriali  (ASST  di Lecco, ASST di Monza e ASST di Vimercate).

“In questo momento di grande emergenza a causa del virus che ha colpito il nostro paese – spiega il Direttore Sociosanitario dell’ATS Brianza, Lorenzo Brugola – la nostra Agenzia vuole essere vicina ai cittadini per rispondere non solo ai bisogni sanitari, ma anche a quelli della sfera psicologica, in questi giorni messa pesantemente alla prova”.

“Nelle settimane precedenti era già stato attivato un servizio di sostegno psicologico per i dipendenti ATS e a supporto degli operatori impegnati nella sorveglianza attiva di migliaia di persone interessate in modo diretto o indiretto dalla pandemia, che riscontravano situazioni di criticità che sono state approfondite anche dal punto di vista psicologico. Questo è un’ulteriore passo per dare un aiuto ai nostri cittadini, con lo scopo di orientarli verso la migliore risposta ai loro differenti bisogni, attraverso la collaborazione di un team di psicologi e di operatori che conoscono il territorio”, aggiunge Lorenzo Brugola.

Attualmente sono già disponibili un numero di telefono (0392384838, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17.00) e una mail dedicata ([email protected]). A entrambi i contatti risponderanno operatori che indirizzeranno il cittadino verso il servizi sanitari, sociosanitari, psicologici o sociali attivati in questo momento per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi