Sociale

Emergenza Covid-19: Motoclub Ducati Monza sostiene la ASST monzese

Un messaggio di sostegno da parte di Motoclub Ducati Monza a tutti gli operatori sanitari e non impegnati nel contenimento dell’emergenza in atto.

associato-cosigliere-motoclub-ducati

Pubblichiamo la lettera inviata da Motoclub Ducati Monza all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Monza.

Ad un mese dalla notizia del paziente 1 del lodigiano, ci si è ritrovati impegnati in un’emergenza sanitaria che ci ha sconvolto la vita e le abitudini, anche per il fatto che si tratta di un’esperienza inedita per tutti.

Abbiamo appreso dei momenti di fatica di medici ed infermieri e del loro dare, non solo cura e assistenza, ma anche speranza, calore umano a pazienti in isolamento, isolati soprattutto dai loro cari nel momento del bisogno, della paura e purtroppo anche nel momento del congedo da questo mondo.

E’ per questo che il contributo offerto dagli Associati del Motoclub Ducati Monza deve assumere, più del valore economico, dote di più ampio sostegno morale a tutta l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Monza ed in particolare all’Ospedale San Gerardo di Monza.

Questo perché il nostro Motoclub, nell’essere espressione della passione Ducati nella provincia di Monza e della Brianza, rappresenta ancor prima un modello di coesione sociale, sì da voler condividere profondi sentimenti di solidarietà a tutti i 4.300 dipendenti (fra medici, infermieri, personale tecnico e amministrativo) che con la loro eccellenza portano avanti otto secoli di tradizione di cura e assistenza.

#distantimauniti

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.