Sociale

Covid-19: FATA Logistic Systems trasporta per il Banco Alimentare MB

FATA Logistic Systems, società di Leonardo, trasporta per il Banco Alimentare MB 6 tonnellate di generi alimentari per i più bisognosi in questo periodo di emergenza.

magazzino-banco-alimentare

FATA Logistic Systems, società di Leonardo specializzata in logistica industriale, supporto alla Difesa, spedizioni, trasporti e conservazione sostitutiva, scende in campo per sostenere l’impegno, messo a dura prova dall’emergenza Covid-19, di chi in Italia recupera le eccedenze alimentari redistribuendole alle organizzazioni di assistenza dei più bisognosi.

L’azienda ha messo gratuitamente a disposizione del Banco Alimentare della Lombardia – Monza e Brianza la propria presenza capillare sul territorio nazionale per il trasporto e la distribuzione di cibo, contribuendo a risolvere i problemi di mobilità dovuti alle misure di contrasto al contagio. In particolare, nell’arco della scorsa settimana, per il Banco Alimentare di Monza e Brianza, l’azienda ha trasportato 11 pedane di materiali di generi alimentari per un totale di 6 tonnellate da distribuire nella zona di Muggiò con l’impiego di propri mezzi bilici.

La medesima attività è stata svolta da FATA Logistic System anche in collaborazione con il Banco Alimentare di Milano, del Piemonte e della Campania trasportando, ad oggi con numeri in continua progressione per via del proseguo dell’iniziativa d’ausilio, un totale di 170 tonnellate con l’utilizzo di 35 mezzi propri per le operazioni.

Le strutture caritative del Banco Alimentare delle 3 regioni (Lombardia, Piemonte e Campania) coinvolte aiutano e assistono fornendo pasti a circa 400.000 persone.

Personale e mezzi specializzati di FATA Logistic Systems hanno provveduto e continueranno a provvedere a trasportare nelle tre Regioni le eccedenze di cibo per conto del Banco Alimentare, attraverso un supporto professionale – con prodotti, servizi e soluzioni integrate e personalizzate ad alta tecnologia – alle fondamentali attività di assistenza dei più poveri ed esclusi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.