Sport

Dalla Pro Lissone Ginnastica, gli auguri di buona Pasqua

Il presidente Marcelloni: “Siamo vicini a tutte le famiglie, la Pro Lissone c’è”.

pro-lissone-riconoscimento-fgi

La Pro Lissone Ginnastica non si ferma, come recita uno degli hashtag lanciati per l’emergenza #distantimauniti, i ginnasti della storica società di via Dante continuano anche a casa gli allenamenti, adattando camerette, soggiorni e terrazzi alle loro esigenze, come mostrano i tanti post inviati e pubblicati sui social della società.

Lo stop ha fermato anche Mirko Galimberti, ginnasta della nazionale junior e stella della formazione maschile che quest’anno ha debuttato con i compagni in Serie B conquistando un quarto e un primo posto nelle prime due prove. Mirko ha proseguito gli allenamenti presso l’Accademia di Milano, come previsto dall’ordinanza per quegli atleti selezionati per gli appuntamenti con la squadra tricolore, ma ora in seguito alla cancellazione e al rinvio di campionati e gare per lui la preparazione continuerà tra le mura domestiche.

“Ci stiamo avvicinando alla Pasqua, simbolo di morte e resurrezione – commenta il presidente della Pro Lissone Ginnastica, Roberto Marcelloni – speriamo che con questo importante momento religioso, torni la serenità, così come la normalità nella vita della palestra. Mancano gli atleti e i loro allenatori, i genitori e la polvere di magnesio sulle mani. Vogliamo far sapere ai nostri ragazzi e ragazze, e alle loro famiglie, che noi ci siamo, la Pro Lissone c’è, siamo vicini a loro, così come a chi sta combattendo contro il virus, con un pensiero particolare a chi non ce l’ha fatta. Quando tutto sarà passato siamo certi che saremo più forti. Nel frattempo, insieme a tutto il consiglio, auguro una Buona Pasqua”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.