Covid-19, avvocati contro i medici, i presidenti degli ordini Forensi: “Tali condotte saranno denunciate”

Avvocati che propongono azioni risarcitorie contro Ospedali, Medici ed Infermieri, in piena emergenza Covid-19. A tal riguardo, nella lettera dell’Unione Lombarda Ordini Forensi si sottolinea: “Nessuna condotta illecita resterà priva di denuncia”.
Crescono e si diversificano gli effetti collaterali dell’emergenza Coronavirus: da una decina di giorni sono comparsi sui social media video e messaggi di avvocati che, approfittando della pandemia, pubblicizzano le proprie competenze e prestazioni e invitano i familiari delle vittime a intraprendere azioni risarcitorie contro Ospedali, Medici ed Infermieri.
Gli eroi di questa dura battaglia, coloro che ogni giorno mettono a repentaglio la propria vita per salvare quella di tutti i contagiati, sono finiti nel mirino di una certa classe di legali.
L’Ordine degli Avvocati di Monza e l’Unione Lombarda degli Ordini Forensi hanno preso ufficialmente le distanze dalle pratiche scorrette di accaparramento di clientela apparse sui social media e invitano a segnalare qualsiasi condotta illecita che approfitti dell’emergenza sanitaria in atto.
A tal riguardo, nella lettera dell’Unione Lombarda Ordini Forensi si sottolinea: “Nessuna condotta illecita resterà priva di denuncia e conseguente trasmissione degli atti ai competenti Consigli Distrettuali di Disciplina, e con lo stesso rigore saranno valutati i casi passibili di denuncia nei confronti dell’Autorità Garante della concorrenza”.
Il Presidente Avv. Vittorio Sala, “a nome del Consiglio e di tutta l’Avvocatura monzese, manifesta la piena solidarietà e gratitudine a tutto il personale medico ed infermieristico, che con grande dedizione si sta impegnando per salvare vite umane”.
Il disdegno nei confronti di tali pratiche si è esteso a livello nazionale, a tutti gli Ordini Forensi, così come il monito: la pandemia non si trasformi in un business per sciacalli.
Foto di repertorio MBNews