Attualità

Al via la distribuzione delle mascherine. Ecco le modalità di consegna a Monza e Brianza

I comuni della Provincia di Monza e Brianza in questo ore sono a lavoro per studiare i piani di distribuzione e ripartizione delle mascherine.

mascherine 1

“Da questa mattina pressoché tutte le oltre 3.000 edicole attive in Lombardia hanno a disposizione 50 mascherine ciascuna per la distribuzione alla popolazione più bisognosa, per un totale di quasi 200.000 pezzi, che vanno ad aggiungersi a 3,3 milioni in distribuzione a Comuni e farmacia” questa la comunicazione dell’assessore al Territorio e Protezione civile di Regione Lombardia, Pietro Foroni.

Si tratta di un risultato  reso possibile dall’impiego volontario e gratuito dell’infrastruttura ‘PrimaEdicola di m-dis’ e dalla collaborazione dei distributori locali e degli edicolanti lombardi e delle loro principali associazioni di categoria tra le quali Snag e Fenagi.

Anche i comuni della Provincia di Monza e Brianza, destinatari della partita gratuita di mascherine da parte della Regione, in questo ore sono a lavoro per studiare i piani di distribuzione e ripartizione dei presidi sanitari di protezione alla cittadinanza. 

Di seguito riportiamo i dettagli modalità di distribuzione delle mascherine scelte dai comuni brianzoli che ne hanno dato comunicazione ufficiale:

MONZA

ARCORE

AGRATE BRIANZA

CARATE BRIANZA

SEREGNO

VIMERCATE

VILLASANTA

LENTATE SUL SEVESO

VAREDO

LISSONE

BOVISIO MASCIAGO

VEDANO AL LAMBRO

MUGGIO’

CESANO MADERNO

CONCOREZZO 

RENATE

BIASSONO

CERIANO LAGHETTO

LIMBIATE

VEDUGGIO CON COLZANO

 

(Per quanto riguarda gli altri paesi vi consigliamo di visitare anche voi i siti istituzionali dei vostri comuni)

 

 

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.