24 Luglio 2021 Segnala una notizia
Coronavirus, mascherine a Vimercate: ecco le modalità di distribuzione

Coronavirus, mascherine a Vimercate: ecco le modalità di distribuzione

8 Aprile 2020

Mercoledì 8 aprile saranno 5 i punti di distribuzione delle mascherine a Vimercate. Ai 4 già segnalati (piazza Marconi, piazza Giordano Bruno a Velasca, via Gramsci a Oreno, nel parcheggio delle poste e via don Lualdi a Ruginello nei pressi della farmacia) si aggiunge anche quello di via del Molinetto, nel parcheggio UNES.

E’ iniziata ieri mattina come da programma la distribuzione delle mascherine, coordinata dalla Protezione Civile Comunale e dall’AVPS.  La consegna è avvenuta senza intoppi, non si sono create code e assembramenti e i cittadini hanno collaborato al mantenimento delle distanze.

A Oreno, nel punto di piazza San Michele sono state distribuite 300 mascherine, 110 in via Pasteur mentre nel terzo punto di distribuzione sempre di Oreno, in via Gramsci, sono state distribuite 300 mascherine.
A Velasca, in piazza G. Bruno, sono state consegnate 225 mascherine

La distribuzione è proseguita nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 a RUGINELLO in via Don Lualdi, nel parcheggio della Farmacia, e a VIMERCATE, in 3 punti: via del Molinetto, nel parcheggio del supermercato (Vimercate nord); piazza Giovanni Paolo II, nei pressi della libreria Il Gabbiano (Vimercate centro); via Cremagnani – Via Galilei, nei pressi della casetta dell’Acqua (Vimercate sud), per poi concludersi oggi.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale e AVPS acquisteranno autonomamente altre mascherine e si organizzerà una distribuzione più capillare.

“Un chiarimento importante per quanto riguarda la distribuzione delle mascherine. Il Comune si sta organizzando per una distribuzione casa per casa, che però richiederà ancora alcuni giorni. La distribuzione di oggi, negli orari e nei luoghi indicati nella grafica, è pensata per poter raggiungere subito le famiglie che non hanno nemmeno una mascherina e ne hanno la necessità immediata. Se non vi trovate in questa condizione non è necessario che vi rechiate a ritirare la mascherine oggi: seguiranno altre modalità di distribuzione” questa la comunicazione del Comune di Vimercate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi