Attualità

Covid-19, Fontana: “Nessuna passeggiata con i figli. In Lombardia vale la mia ordinanza”

"In Lombardia nonostante la circolare del Viminale non cambierà nulla di quello che c'è nella mia ordinanza" a dichiararlo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. 

fontana-regione-lombardia

In Lombardia nonostante la circolare del Viminale non cambierà nulla di quello che c’è nella mia ordinanza” a dichiararlo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“Se esco con mio figlio senza motivazione valida e senza rispettare le distanze dagli altri, si rischia la multa. Capisco che sia una cosa brutta, ma bisogna cercare di limitarsi il più possibile”.

Per quanto riguarda i contagi il Presidente Fontana ha comunicato che la curva è ormai stabile e il picco potrebbe dunque essere stato raggiunto.

“Sui numeri dei contagi siamo su una linea di continuità, siamo in piano e non esiste più un incremento.
Stiamo proseguendo nello sviluppare quell’ipotesi di tanti statistici ed epidemiologi secondo cui è stato raggiunto il culmine, si procederà in piano e poi secondo loro dovrebbe iniziare la discesa.  Siamo contenti ma invitiamo i cittadini a tenere sempre molto alta la guardia, altrimenti il contagio può riprendere. E’ positivo il fatto che le misure stanno dimostrando di essere efficaci”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.