07 Giugno 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, Lombardia: 15 violazioni delle ordinanze e false dichiarazioni

Coronavirus, Lombardia: 15 violazioni delle ordinanze e false dichiarazioni

3 Aprile 2020

Continuano i controlli delle Forze dell’Ordine sul territorio per verificare l’aderenza dei cittadini alle normative emanate dal Governo, al fine di contenere il propagarsi della pandemia di Coronavirus. Sono 15 le unità, 3 i turni giornalieri e 2 le pattuglie a presidio dell’ingresso della Milano-Meda, per monitorare gli spostamenti e accertare il rispetto delle regole.

Il bollettino del mese di Marzo

Il bilancio del mese di marzo ha visto: 2 fermi, 15 violazioni dell’ordinanza DPCM e false dichiarazioni, 1 violazione legge sull’immigrazione 286/98, 1 violazione legge stupefacenti 309/9, 1 sequestro di droga, il giorno 31 marzo (5 di grammi di Eroina 1 grammo di Cocaina), 3 autocertificazioni false.

Accanto al controllo della Milano-Meda sono proseguite per tutto il mese le attività di controllo del Parco delle Groane, dove sono state riscontrate numerose violazioni: tossicodipendenti o spacciatori sono stati sorpresi a infrangere l’ordinanza sugli spostamenti con autocertificazioni false attestanti un presunto stato di necessità per uscire di casa e aggirarsi nell’area protetta.

Foto di repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi

Giovane perde il controllo in via Modigliani a Monza e si ribalta

La dinamica del fatto è al vaglio della polizia locale. Sono in corso accertamenti per verificare l'eventuale tasso alcolemico della conducente.

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Monza, nuovo giorno senza contagi. L’aggiornamento dei sindaci

Una buona notizia arriva, per la terza volta, dal comune di Monza dove nella giornata di ieri sono stati registrati zero nuovi casi positivi. 

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 6 giugno

In Lombardia gli attualmente positivi sono 19.499 (-354) mentre il totale complessivo dei positivi riscontrati dall’inizio della pandemia a oggi sono 90.070.