Attualità

Coronavirus, Lombardia: 15 violazioni delle ordinanze e false dichiarazioni

Controlli del territorio di Monza e Brianza per il rispetto delle normative anti coronavirus: 2 fermi, 15 le violazioni dell'ordinanza DPCM e le false dichiarazioni.

polizia-di-stato

Continuano i controlli delle Forze dell’Ordine sul territorio per verificare l’aderenza dei cittadini alle normative emanate dal Governo, al fine di contenere il propagarsi della pandemia di Coronavirus. Sono 15 le unità, 3 i turni giornalieri e 2 le pattuglie a presidio dell’ingresso della Milano-Meda, per monitorare gli spostamenti e accertare il rispetto delle regole.

Il bollettino del mese di Marzo

Il bilancio del mese di marzo ha visto: 2 fermi, 15 violazioni dell’ordinanza DPCM e false dichiarazioni, 1 violazione legge sull’immigrazione 286/98, 1 violazione legge stupefacenti 309/9, 1 sequestro di droga, il giorno 31 marzo (5 di grammi di Eroina 1 grammo di Cocaina), 3 autocertificazioni false.

Accanto al controllo della Milano-Meda sono proseguite per tutto il mese le attività di controllo del Parco delle Groane, dove sono state riscontrate numerose violazioni: tossicodipendenti o spacciatori sono stati sorpresi a infrangere l’ordinanza sugli spostamenti con autocertificazioni false attestanti un presunto stato di necessità per uscire di casa e aggirarsi nell’area protetta.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni