14 Luglio 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, aiuti record all'ospedale di Vimercate grazie all'associazione "Vivere aiutando a vivere"

Coronavirus, aiuti record all’ospedale di Vimercate grazie all’associazione “Vivere aiutando a vivere”

1 Aprile 2020

Ci sono volute solo 12 ore dalla richiesta di aiuto dell’Ospedale di Vimercate al bonifico effettuato sul conto corrente della cifra utile per assumere un medico in libera professione per i prossimi sei mesi.

L’associazione Vivere aiutando a vivere di Usmate ha risposto in tempo record all’appello del Direttore Cure Palliative dell’Ospedale di Vimercate, Matteo Beretta che in una lettera ha espresso alla presidente dell’associazione Maria Grazia Nava la necessità di poter attivare un contratto di lavoro per un medico così da poter far fronte all’aumento dei pazienti ricoverati  per via dall’emergenza Coronavirus.

All’ospedale di Vimercate i posti letti riservati ai pazienti per i quali la medicina non ha più armi utili per combattere sono passati da 5 a 35 nel giro di pochi giorni. Posti letto per garantire una dignità agli ultimi momenti della vita di quei brianzoli vittime del contagio  che nonostante la devozione e la professionalità dei sanitari non ce la fanno.

Grazie ai 17 mila euro donati all’ospedale a stretto giro verrà assunto un medico che opererà nell’area dedicata all’interno del padiglione Rosa Gialla. Unità operativa che dagli iniziali 5 posti a disposizione è ben presto passata a ospitare 35 pazienti ricoverati.

“Abbiamo risposto immediatamente alla richiesta del primario facendo nel giro di 12 ore un bonifico della cifra necessaria– ha spiegato la presidente dell’associazione Maria Grazia Nava –. La nostra associazione è nata 25 anni fa e si occupa di cure palliative e di assistenza domiciliare. Siamo ben felici di poter contribuire anche noi ad aiutare i medici e gli infermieri in questa lotta contro questo nemico invisibile. La nostra è una semplice risposta di solidarietà in un momento così difficile”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Piccioni trafitti e lepri scuoiate al Parco di Monza: la denuncia shock dell’Enpa

Enpa Monza e Brianza spiega come via sia tutto un "campionario degli orrori" in questo periodo post lockdown nel Parco e nei giardini della Villa Reale di Monza.

Brugherio, tornano i contagi e nessun nuovo guarito. Troiano: “Prudenza”. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono 7 i nuovi pazienti positivi al Covid.

Giussano, gira seminudo per la strada e finisce in manette: era appena stato espulso dall’Italia

Il 36enne marocchino arrestato, era stato appena espulso, mediante imbarco su volo diretto in Marocco, lo scorso 3 luglio 2020 con divieto di rientro fino al 01 luglio 2024. Processo in mattinata.