26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Coronavirus, a Camparada arriva il "Cesto Solidale": pane e salumi per chi ha bisogno

Coronavirus, a Camparada arriva il “Cesto Solidale”: pane e salumi per chi ha bisogno

2 Aprile 2020

In tempi di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus, a Camparada qualcuno ha avuto un pensiero nobile nei confronti di chi, in questo momento, si trova in serie difficoltà economiche. Si tratta del panificio salumeria Perego, di viale Brianza 7: ha attivato il “Cesto solidale”, ovvero un box da riempire con gli acquisti di chi può e vuole aiutare i meno fortunati.

“Chi se la sente può acquistare uno o più prodotti da lasciare al suo interno. Chi ne ha necessità ed è in un periodo di restrizioni può servirsene. Aggiungo che le eventuali rimanenze, una volta alla settimana verranno ritirate dalla protezione civile nella persona di Romeo Dorin. Penserà lui a consegnare il tutto alla Caritas”, si legge nel post pubblicato dal proprietario del negozio sulla gruppo Facebook, “Sei di Camparada se…”.

La solidarietà, fortunatamente, è scritta nel DNA di molti italiani: soltanto pochi giorni fa, un altro panificio di Arcore, ha annunciato che lascerà fuori dal negozio il pane fresco per chi ha bisogno.

Foto: Facebook

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi